La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Silvia De Angelis
Crudele amore
Amore
si sfilacciano fragili trame d'amore
posando su sorrisi stremati
- ritagli d'un liso abito passionale -
giace folgorante asfalto sentimentale
in un vicolo solitario
accentuando crudeli desinenze
in frammenti di ruvida luna
la loro spietata fatalità
enfatizza la portata di quell'amore
nel suo sofferente riverbero
provoca esaltante accento d'ardore
divenuto importante
nell'infinitudine della sua sofferenza
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«poesia che mi tocca molto, ancora ho strascichi di dolore in memoria di chi fu crudelissimo con me, splendida come le altre tue, magica.»
«nel tuo splendore poetico l'immenso del poetare è fantastico penetri l'anima col delicatissimo suo esposto ...dove la sensibilità impressa sull'amore contorna tutti i suoi rilievi decantando in ogni intreccio la presenza del cuore innamorato... veramente sentita e straordinaria... indice di eccellente fattura di POESIA STUPENDA»
«Poesia pura in questi versi che nella ricercatezza di suggestioni create da parole sapientemente scelte, sprigiona emozioni che avvolgono l'anima in accenti di una malinconica tristezza a me molto familiare. Apprezzatissima!»
«un amore che lascia dolore e sofferenzadi chi è stato incapace di amare lasciando strascichi dolenti nell'animo un poetare sempre elegante e raffinato»
«L'amore può significare dolore e sofferenza, dove tocca e ferisce nel profondo porta dolcezza e infinitezza ma anche crudele porta dolore inumano e inimmaginabile a chi ne assorbe in solitudine l'essenza! Una poesia sempre profonda in versi accesi e sempre riflessivi, un ottimo stile usato con la consueta eleganza!»
«L'amore è un sentimento che ai suoi estremi può dare all'anima un'infinità di sensazioni, emozioni, dolori, gioie... che comunque sono sempre da preferire al morire dell'anima in una sorta di limbo e indifferenza e apatia nella sua assenza. Naturalmente nel limite di un vero e dignitoso vivere. Lirica profonda, intensa, condivisa e molto sentita. Plausi dall'anima!»
«Cicatrici di ricordi che non riescono a suturarsi, quando nella solitudine aggrediscono e si riflettono nello specchio dell'animo e si moltiplicano in una spirale infinita. Sentita particolarmente questa lirica espressa con sapienza e profondità»