La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
A te che sai
Amore
nei tuoi palmi oblunghi
batte l'essenza liberata
da stimmate del cuore
profonda fa vibrare la sistole
nell'enfasi d'onda...
cresce nel rincorrere dolci amplessi
tripudio d'empatia
scalfisce i bordi dei sensi
al di fuori di riti scontati
aggiorna sottile cadenza
al ritmo d'amore ancestrale
mordente assaggi d'esistenza
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Semplicemente splendida, parole scelte con cura magistrale dal significato nel loro leggere oltre... complimenti piaciuta molto»
«Corro, persa tra le righe a leggere e rileggere, in un volo d'emozioni che lasciano senza fiato. Bellissima! Un virtuosismo del verso che dà maggiore enfasi alle parole. Molto apprezzata!»
«diventerò ripetitivo infine, ma non posso fare a meno di commentare le poesie di questa Autrice che ogni giorno (come fa è mistero) incide nel marmo splendide opere ... in versi raffinati e dai profondi significati...»
«Parlare d'amore senza usare frasi già sentite e che alla lunga risultano banali è complicato... questa Autrice però ci riesce perfettamente usando immagini insolite e originali... grande e notevole padronanza del linguaggio fanno il resto... lirica elegante e apprezzatissima, complimenti»
«la banalità è nemica dellìautrice che riesce sempre a trovare un linguaggio non comune per esternare i propri pensieri... pensieri figli della sensibilità eccelsa dell'autrice... ennesimo fiocco personale... stupenda»
«Una meraviglia questo verseggiare, elegante è poco, letta e riletta ... ci si perde tra le righe, grazie per queste magnifiche opere che ci proponi, stupenda dedica e stupenda lirica! Apprezzata moltissimo!»
«Esporre magnifici pensieri d'amore, non cadendo nella banalità di parole già dette, non è cosa di poco conto... Se poi va aggiunta a quest'abilità anche l'originalità della parola, che pennella splendide emozionalità d'animo, ecco che nasce una superba lirica... L'ennesima perla di questa splendida autrice. Complimenti!»
«Descrizione ancestrale dell'amore, un originale componimento contrassegnato dall'impronta inconfondibile di un artista, impronta che lo caratterizza e lo identifica.
Un tripudio d'empatia scalfisce i miei sensi.»
«Sogno d'Amore che nutre l'anima di pace e vitalità. I versi mordono i ritmi del cuore in quel " tripudio d'empatia... profondo e vibrante". Sensazioni forti che lasciano nell'animo del lettore note di armonia liberata dagli schemi di conoscenza. Anima allo stato puro. Molto bella»
«Lirica bellissima tutta, ma in modo particolare mi colpisce la chiusa. Gli assaggi d'esistenza, come li definisce l'Autrice, sono il sale della vita, sono i pochi e fuggevoli momenti gloriosi e felici che rendono la vita degna di essere vissuta. Applausi!»