La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Silvia De Angelis
Sono te
Amore
Or che si congiunge
al mio intimo
quel tuo flessuoso fremere
tralascio
confini
a me già noti
intuendo
amare smisurato
Quel confluir
d'ardente
indissolto sentimento
scalfisce
adagiato
usuale vivermi di ieri...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Nota dell'autore:
«Quando si ama profondamente si diventa un'unico essere col proprio compagno...»
Commenti di altri autori:
«E si cara Silvia l'amore è un sentimento forte che unisce due persone fino a farle diventare l'una il completamento dell'altra e quindi una sola cosa. Bellissima poesia che condivido molto»
«Quando si ama profondamente, ci sono due anime che si fondono... e si confondono. splendida poesia, molto espressiva ed intensa, coinvolge il lettore e lo seduce.»
«Quando si ama veramente, non importa quanto tempo è che si sta insieme, l'anima è all'unisono con l'altra persona, il viversi è un aspetto complementare della propria vita, e non affievolisce passione, sentimento amore... E' sempre vivo il saper vivere quel corpo e sempre stupendo tuffarsi in quell'anima... Stupenda Silvia piaciuta ed emozionata!»
«Quando si ama cosi profondamente c'è un'unione spirituale e fisica che si diventa davvero come una persona unica. Quando si raggiunge questo stadio dell'amore, nulla più potrà dividere la coppia formatasi. Lirica molto apprezzata.»
«Significativa e splendida chiusa per una poesia che nella suo percorso analizza con eleganza e bellezza l'entità di un rapporto... di due anime che si fondono all'unisono... Stupenda!»
«stare insieme condividendo tutto porta a sentirsi uniti profondamente...è un sentimento speciale che ci fa sentire forti e sicuri... bellissima poesia»
«Ed è proprio quel diventare un unico essere, che fa la differenza tra un amore e qualche altra cosa che amore non è...il rovescio della medaglia è che la vita prima o poi costringe uno dei due a vivere senza una parte essenziale di se stesso... la poesia è come al solito un esempio di virtuosismo a prescindere dal profondo significato.»
«Una lirica stupenda. Ogni parola munita di un senso intenso che esprime significati molto profondi. Nei versi vi è un'armonica melodia che rende graditissima la lettura. Meravigliosa!»
«Un tuttuno nel corpo e nell'anima, un fondersi insieme per vivere emozioni e piacere che danno vita e sostanza all'amore. Bellissima lirica, complimenti»
«Quando esiste il vero amore niente diventa insormontabile – anzi, con un sorriso riusciamo a sbrogliare situazioni che un tempo mai avremmo potuto fare.»
«Una simbiosi di due cuori e un'anima sola per congiungere questo amore infinito per il proprio compagno. Un grande sentimento che mai verrà scalfito perché è indissolubile. Lirica apprezzata.»
«Dos cuerpos... una identidad entre dos, una sola mente cuando el amor esta profundamente enraizado. Unión sublime e universal en comunión perfecta. Estupendamente bella e intensa. Letta con il cuore. Complementi.»
«Bella, bellissima poesia Noto con piacere che hai migliorato lo stile Questi versi mi hanno commossa perché è quanto asserisco... Applausi, Silvia e fiocco rosso»