La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Silvia De Angelis
Zefiro d'amore
Amore
Di me e di te
quel franger l'occasione
persa d'ebbrezza
in evanescente attimo di follia...
...ignara d'un battibaleno
che tesse
incorporeo
memore
zefiro d'amore...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Nota dell'autore:
«Un incontro casuale... divenuto inaspettatamente un amore importante...»
Commenti di altri autori:
«In un soffio di versi si librano infinite e dolcissime emozioni... Una breve lirica molto carezzevole... bella!»
«arriva come un prezioso, come un manto che protegge e disinfetta la terra del cuore e, da li in poi... è amore... delicati e piacevoli i tuoi versi che si lasciano leggere fluidi e infondono serenità... poesia d'amore apprezzatissima»
«Un flash... immagine nitida di un incontro che diviene la pietra miliare della vita. Sintesi di un amore... stupendamente resa, davvero apprezzatissima Silvia.»
«il cuore è il contenuto che sentenzia il gradito dell'amore, e ne diviene il vero splendore... complimenti una poesia veramente fantastica... entra nell'anima»
«Straordinaria e incisiva la delicatezza di questi versi, che immortalano la genesi di un amore tanto importante quanto inaspettato. Lirica molto bella, veramente apprezzata.»
«Un attimo fulminante in un momento particolare della vita che cambia il destino e fa battere forte il cuore... Versi schematici ma che riescono ad estrinsecare appieno tutto il significato... Complimenti»
«Breve ma non per questo non ricca di belle metafore. E immagini davvero incantevoli che fanno apprezzare molto la lirica. Davvero piaciuta. Tanto. Un e ancora grazie per la recensione pubblicata sul sito.»
«Può succedere, alle volte, che il destino segni per noi un percorso strano e straordinario - è raro, ma se capitasse, quanto meraviglioso sarebbe - per ritrovarsi ignari immsersi nell'amore e poter sognare ancora!»
«Può succedere che da un incontrom anche casuale, nasca improvviso e follemente un amore inaspettato che faccia rinascere un sogno da vivere. Piaciutissimi versi molto apprezzati. Complimenti Silvia.»
«Poesia di dolce stesura, diversa dal solito dentro una fluidità che ho molto apprezzato. Sempre dagli incontri causali nascono felici destini e feeling particolari. Molto bella, complimenti e vera!»
«Un cavaliere giunge dall'infinito spazio della tua mente... Ha un viso stanco, segnato da piccole rughe... ma il suo sguardo non ancora vissuto... intenso e ardito... spezza il tuo cuore con un'intensità improvvisa... Mi sono ritrovata a fissarlo... impotente... sconcertata dalla sua vicinanza... consapevole di quanto significasse per me toccare il suo vento... in un attimo sono cambiata ritrovando l'amore per la vita... per l'amore... per Te... Un attimo stupendo in versi di indubbia raffinatezza... Molto apprezzata...»
«una lirica che seppur breve racconta un'incontro importante in metafore belle ed eleganti... l'eleganza e la raffinatezza sono doti che nello scrivere sistinguono la brava poetessa...»