La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
D’addio
Amore
Ulcerante
l’aculeo nel boccio vermiglio
d’infioritura.
Nella parabola gelida d’inverno
s’è espanso
un motivo devastante.
S’affievolisce
il cantico di voce
reso ancor più fragile
da una lacerazione imprendibile
risoluta
nell’efflorescenza d’addio...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Quando si dice dell’uso appropriato della metafora! L’autrice lo fa in maniera straordinaria, tenendo il timone del racconto perfettamente coerente lungo il dipanarsi dei versi. La bravura è tutta qui, anche perché la natura si offre benissimo alla bisogna. Seducente.»
«Un Addio descritto magistralmente dalla nostra cara Autrice. E’ un Addio che colpisce nel profondo, devastante onde distrugge l’Anima. E’ un dolore che lacera ogni cellula. Gli addii fanno sempre male all’Anima ma vi è sempre intrinseco un motivo anche se molto nascosto agli occhi di chi non vuole vedere o magari che non se ne trova il senso ma la risposta c’è sempre dentro di noi. Molto carica di emozioni. Complimenti per questa Lirica struggente cara Silvia!»
«Struggente e piena di pathos, questa lirica è entrata dentro le corde della mia anima. Quando finisce un amore è molto triste dirsi addio anche perché si pensava al sentimento più grande dell’universo, a due cuori avvinti dallo stesso destino. Anche se fa male bisogna sempre farsene una ragione e pensare che anche un grande amore può finire.»
«Una descrizione di un addio che tocca il cuore... versi come sempre efficaci e parole ricercate e non banali... un Poetare che affascina e coinvolge ... Gli amori quando finiscono lasciano sempre la loro impronta... impronta incancellabile che fa male... metafora originalissima che conquista il lettore... Complimenti»
«Un addio ci introduce, dal primo momento in cui lo subiamo, in una terra desolata che non conoscevamo, ci fa ascoltare un timbro inedito della disperazione e della fatica dell’esistere. Versi eleganti che regalano forti emozioni.»