La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Nel rumore della folla
Amore
t'ho vissuto nel sogno d'ansimanti vertigini
nell'aria stremata di te su calde orme di passi silenziosi
assottigliano l'essenza d'una dolce cadenza passionale
alleata d'un richiamo conturbante
sfuggente nell'incertezza che accresce la cupidigia dei sensi
tessuti in un'implosione d'erica
nel suo ridestare vezzi amaranto
dischiusi nel tuo cielo nascosto
mentre la luna calante armoniosa di mani gestuali
plasma il tuo volto...
che invano ho cercato nel rumore della folla
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«un isolarsi intimo tra rumorosa folla per sognare l'amato, bellissima poesia, complimenti, una perla di poesia.»
«bellissimi ed eleganti versi che sintetizzano una delle più belle sensazioni che un essere umano può vivere, quelle del connubio tra l'amore e il sogno... ...»
«Cercare nella folla, plasmare, dare un volto alla propria fantasia ed al desiderio...è sogno... è poesia... Splendida come sempre. Ben tornata Poetessa... mancavano le tue liriche!»
«il proprio desiderio ... costruirlo e poi infine cercarlo... splendida... versi che colpiscono per una bella poesia d'amore... la chiusa poi 'che invano ho cercato nel rumore della follia' parla da se!»
«Bellissima mia cara, la conservo ... mi attraversa l'anima ... nell'intensità di emozioni che assaporo, tra malinconia e rimpianto. Davvero molto sentita.»
«Splendida lirica d'amore che ci porta per mano nella ricerca d'un volto desiderato... L'ho gradita molto e mi ci sono identificata. Complimenti Poetessa!»
«Immagini suggestive in versi armoniosi e sensuali. La ricerca del ricordo e del volto della persona amata tra i movimenti dei pensieri che si mescolano nel rumore della folla. Una poesia bellissima e molto apprezzata»
«che bella questa lirica... un estraniarsi dal reale per sognare la persona amata ...favoloso amalgama di amore e sogno scritto come sempre con abilità»
«delicata e sensuale lirica degna di una gran poetessa qual tu sei.
nel rumore sai cercare quello che noi, forse, non sappiamo farlo nel silenzio più assoluto.»
«Incantevoli e magistrali versi: cercare tra il rumore della folla il viso e i passi dell'amato! Stupenda poesia, ogni singolo verso fa riflettere! apprezzatissima!»
«Mi ha emozionato questa Poesia, profondamente e intimamente commossa!É toccante e al tempo stesso radiosa... Una Poetessa che come sempre trovo stupenda!»