La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Silvia De Angelis
Olezzante sapore
Amore
Riaffiora
dolcissimo
stropicciato bacio
commiato
fragile soffio di luna
ove
focoso brivido
ricalca
sussurrati passi
d'un calpestar quasi
grido d'amore
Ammansito
morbido retrogusto
suggestiona
ambrata sintonia
su labbra carnose
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Nota dell'autore:
«Ancor torna sulle labbra... e soprattutto nell'anima, il sapore, di quell'ultimo, intenso, bacio d'amore...»
Commenti di altri autori:
«Il bacio è quanto di più dolce ed intenso si possa immaginare... schiude tutto un mondo di incontenibile osmosi; un preludio indispensabile per la fusione dei corpi e delle anime. .»
«Struggente il pensiero di quell'ultimo bacio... Versi sempre leggermente ermetici, ma questa volta li trovo più dolci e levigati, complimenti all'autrice!»
«Beh spero non ti dispiaccia se questa la rubo... E' miaaaa... Una poesia stupenda di quel bacio che ti ha preso l'anima, il cuore che ne ricordi tutto il sapore la sensazione... Versi mirabili mi è piaciuta tantissimo grazie!»
«Riaffiora sulle labbra il sapore dell'ultimo bacio d'amore e il ricordo si riflette nell'anima, che lo custodisce con dolcezza. Delicatissimi e ammirevoli versi che ho letto con piacere e apprezzamento.»
«Delicatissima e preziosa questa lirica che porta immagini soavi, di grande carezzevolezza. Lo stile dell'autrice ne esalta il fascino lasciandoci una lettura estremamente piacevole»
«Quando due labbra si uniscono fibrillano tutte le molecole attive del nostro corpo... campane che suonano, battiti accellerati, lucciole nella mente, epidermide tumultuante... e l'ultimo bacio con tutte le sue emozioni rimane nel cuore e nella mente... con il suo indimenticabile sapore... Bellissima e focosamente amorevole. Piaciutissima!»
«Spero di provare l'ultimo bacio molto ma molto tardi per questo amore che ho oggi, perché è propio vero che al pensiro viene l'amaro in bocca... magnifica e condivisa in pieno...è sempre un piacere leggerti»
«bellissima intensa questa poesia che esalta l'ultimo bacio d'amore l'ultimo bacio ma domani ce ne sarà un'altro ancora pregevole e così via se è effettivamente l'ultimo sicuramente dentro noi lascia la sua traccia dolce e amara allo stesso tempo, piaciuta»
«il bacio l'atto d'amore più eccitante ed intimo che ci sia (secondo me)...elettrizza il corpo e rimane impresso nell'anima... versi soavi ed eleganti in questa splendita poesia»
«Vi sono sensazioni che si stampano nei sensi tatuando la nostra anima. Una poesia molto espressiva, intensa. Particolarmente piaciuti gli ultimi tre versi della prima strofa, ma tutta questa lirica è degna di nota. Molto bella!»
«Questo mio commento sarà breve e in funzione della bellezza della poesia, più è bella, più è breve. Questa è bellissima, ma soprattutto la prima lunga peraltro, strofa, immensamente mi è piaciuta.»
«vive sin quando vive nel cuore quell'amore,è preludio per i baci che verranno, ma quando l'amore non c'è più,a volte è un dolorequel ricordo, che si rinnova nell'animo, allora è preferibile, necessario, dimenticarlo»
«E' stupenda... quella dolcezza e raffinatezza che trapelano dai versi incantano il lettore. Un amore così odoroso e passionale sucita intensi ricordi. Complimenti Silvia è una poesia molto bella e mi è piaciuto molto lo stile»
«E' il bacio, l'atto più intimo tra due persone... il più intenso ed indimenticabile. Il bacio della mamma, il bacio tra due amanti, il bacio di passione, il bacio del tradimento, il bacio del dolore... E' impossibile mentire, baciando, perché in quel preciso momento siamo nudi, siamo fragili, siamo primitivamente dominati dal sentimento e non potremmo ingannare, né ingannarci... Nemmeno Giuda riuscì a nascondersi...»