La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Percezioni d'amore
Amore
si insinua sottilmente sull'epidermide
il tuo sguardo gelido
quasi a provocare una sonorità lacerante
inequivocabili impulsi dolorosi
subdoli assecondano quell'entità spigolosa
sapientemente congelata
nel chiostro delle emozioni
pronta a elargire inspiegabili turbolenze
diluite ove l'inverno sfrangia ventose ombre
nella voce stridula del silenzio
sfilalaccia veglie di lune
addensate nella fatalità furtiva
d'un sentimento sfibrato
decadente in spietati respiri d'insipide giunchiglie
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«la freddezza percepita in un rapporto oramai stanco, splendidi versi, complimenti alla bravura dell'autrice»
«una bellissima lirica d'amore... amara ... il potere della presenza del propio amato/a turba nell'intimo in questo testo, che crea con i suoi versi ben ricercati una musicalità incredibile.»
«Ed è un urlo, sussurrato, quasi come una preghiera. E' amore, amore che forse è stanco, forse è distratto, forse non è lieve, ma è amore, rimpianto rincorso afferrato. Commovente ed emozionante lirica, elegante e forte, un graffio sulla schiena»
«E' un rapporto ormai consumato e sfibrato dal Tempo, quello che testardamente, spesso, cerchiamo di far rivivere e rinvigorire. Ma ciò che è stato, più non sarà,e inutili sono i nostri sforzi. Resta solo tanta amarezza in bocca e il rimpianto... Come sempre la mia ammirazione .»
«...sfilaccia veglie di lune... fatalità furtiva... di quel che rimane tra le... ventose ombre... nel chiostro delle emozioni... Immagini di grande valore poetico... che ha saputo trasmetterci l'Autrice... Versi che si fanno leggere sussurrando le parole... per quanta delicatezza traspare... nella sua amara esposizione... Molto apprezzata...»
«Splendida autrice nel dare ai versi alito vitale. Una nota di delicata malinconia fa da sfondo ad un amore... sempre elegante nel suo mirabile poetare! Speciale lirica!»
«Rapporto giunto al capolinea... ma non si vuole dar ragione alla realtà e si annaspa per tenere in vita ciò che in se stessi si ha la certezza che sia finito Bellapoesia che ho apprezzato tantissimo Applausi»
«Amore che ha bisogno di essere rinvigorito, splendidi versi, molto piaciuta, complimentiAmore che ha bisogno di essere rinvigorito, splendidi versi, molto piaciuta, complimenti»
«Le percezioni profonde segnano la lirica di quest'amore amaro arrivato al capolinea, nella sensazione di una realtà che non accetta, ha tanta passione, fervore e amore ancora da dare! Le liriche di quest'autrice sempre profonde riflettono con una musicalità intensa la forte sensibilità a "percepire" quell'emozioni e sensazioni che avvolgono in pieno la vita stessa!"!»