La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Creativa simbiosi
Amore
Rimestano dolcemente avidi flutti
Carezzano il guardo e impressionano
d'azzurrini palpiti
un timido assorto statuario
Soave si delinea
nell'immobile soggezione
un raffermar d'avito amore
risvegliato ora a creativa simbiosi
che di grandangolo inventa
morbide sinuose curve...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Nota dell'autore:
«Un amore che riprende nel tempo e dona, in una dimensione noteolmente ampliata, attimi indimenticabili»
Commenti di altri autori:
«Quando l'amore nel tempo risplende diventa un'esplosione meravigliosa di magica simbiosi! I tuoi versi esprimono in modo eccellente questo sentimento!»
«A volte accade che un amore può assopirsi, vuoi per stanchezza, vuoi per abitudine, vuoi per incomprensioni varie. L'importante è comunque mantenerlo in vita e aiutarlo e riprendere il filo di discorsi iniziati e momentaneamente interrotti. L'amore ha bisogno di essere rivitalizzato ogni tanto. Solo così può regalarci attimi veramente indimenticabili... dolcissima lirica molto apprezzata.»
«le forme e le linee dell'amore, curve alla memoria e al presente meravigliose. un'autrice che sempre srigiona notevoli e bellissime senzazioni grazie al modo diretto e naturale di stendere e fare poesia. piaciutissima»
«Un amore che nel tempo si reinventa e amplia lo spazio godibile all'interno del cuore,è un miracolo ancora più grande, difficilmente si riceve lo stesso immenso dono due volte. Versi che sanno dare speranza e conforto, apprezzatissimi Silvia.»
«Qualsiasi sia il motivo per cui un amore si è interrrotto, quando è veramente forte, farà di tutto per ricominciare a vivere unendo ancor di più le due parti per sempre. A volte, anche gli incidenti di percorso non nuociono, anzi.»
«...che di grandangolo inventa morbide sinuose curve... una immagine di significativa poesia che unisce la tecnica alla fantasia... questa è grande creatività... Deliziosamente sensazionale!»
«quando l'amore è stato un grande amore può sicuramente ripetersi... in questi versi hai reso perfettamente il senso e sarebbe bello poterlo riprovare ...molto bella e condivisa»
«Sarebbe auspicabile poter rivivere gli amori con la stessa forza con cui si erano vissuti. Purtroppo non sempre è possibile e spesso, molto difficile è il restauro. Per fortuna, anche se raramente, può succedere.»
«Se la fiamma di un amore non si è mai realmente spenta, proprio come fa il fuoco sotto la cenere, può sempre riaccendersi. Versi molto belli in un'elegante stesura. Apprezzatissimi!»