La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Miraggio pirotecnico
Amore
setoso è il mattino in quell'ansante sottigliezza
diradante aroma di caprifoglio che pare increspare ali di vento
in quei disinvolti rintocchi d'attimi smarriti
ti sento ancora in me in quel madido sfiorare ondulate lagune,
avvolgenti dune inebriate da un fremente bisbiglio
capace invadere segreti pertugi ove oscillano frammentati strappi
di membrane amorose mai cauterizzate...
nel rosso pigmento fortemente accentuato
si delinea ora pirotecnico miraggio
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Nota dell'autore:
«Sentire ancora l'essenza del proprio amore...»
Commenti di altri autori:
«Sentire profondamente l'essenza dell'amore dentro di noi, sensazione dolce e meravigliosa che pervade l'anima, descritta e trasmessa con grande capacità in questi versi!»
«Straordinaria la sensibilità poetica che questi versi d'amore celano. Una lirica delicata che si nutre anche di passione. Bellissimo componimento da assaporare lentamente e - personalmente - da conservare.»
«è un sentire assoluto, che pervade ogni singola cellula, ogni frammento del proprio essere in un turbamento sensuale che affascina e colora di sogno. meravigliosa»
«Riuscire ad avvertire l'essenza dell'amore dentro di noi è un dono che ci permette di vedere tutto sotto una luce più intensa e ci fa sentire in pace col Creato. Poesia dai toni eterei, molto apprezzata.»
«una poe che sa descrivere, cogliere l'essenza, la seduzione, la sensualità dell'amore, strutturata magnificamente in eterea lirica!
Complimenti, da quando ti leggo sono sempre più affascinato dalle tue poe!
grazie per le... emozioni!»
«una bellissima cosa sentire ancora in tutta la loro essenza le emozioni e le sensazioni che un sentimento così esclusivo riesce a generare... Profondissima e coinvolgente!»
«un sentire profondo d'amore... spettacolare sa di fuochi d'artificio del cuore la splendida chiusa... attraversa la pelle questa bellissima lirica e giunge dove non batte il sole...»
«Credo che non ci sia cosa più bella che continuare a sentire vicino chi abbiamo nel cuore. Non si può fare a meno di rileggere sempre i versi dell'autrice.»
«Un bisbiglio che invade membrane mai cauterizzate... sensazioni di immenso che ritrovano la loro sede in un cuore che non dimentica... versi di grande fascino ed essenza!»