La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Al di là d'un pegno
Amore
labbra su labbra
portento d’un assenso interiore
d’indicibile voluttà
soggioga l’anima a duttili simmetrie amorose
quasi imprendibili e avvolgenti
eppur sempre mi negasti
quella languida espansione
sulla linea della tua bocca statuaria e algida
nel tornante d’una emozione sconosciuta
soffiata dalle dita al di là d’un pegno
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«versi di Poesia che avvolgono il lettore trasmettendo il fascino di pensieri condivisibili che si vivono... che si son vissuti... dolci e romantici...»
«a volte l'amore che si prova verso una persona non viene da essa corrisposto, e si desidera ardentemente dalle sue fredde labbra un bacio, come pegno d'amore, un bacio che mai sarà dato e ricambiato, notevole complimenti»
«il non essere appieno corrisposti, il non sentirsi completamente desiderati, di tutto ciò aprlano questa meravigliosi e delicati versi dell'autrice... bacio come pegno e sigillo d'amore rifiutato...»
«Attrazione fatale, come di una sensazione non molto corrisposta ...
bei versi, intriganti e passionali in questa breve poesia;
apprezzata per forma e concetto celato; complimenti super.»
«mi trasmette, un amore che non si dimostra... come se il lui nascondesse e negasse il vero senso del legame. nascondendo questo dietro un bacio algido, che non si lascia andare fino in fondo... apprezzatissima»
«Trattenersi ... nel bacio c'è il totale consegnarsi, atto di un intimità particolare, che va aldilà ... In un bacio donato con passione c'è l'arrendevolezza dell'essere, il mettersi a nudo (forse anche più dell'atto sessuale) ... Poesia bellissima, delicata, stilata magistralmente e regala al lettore l'emozione provata ...»
«Penso che a volte dietro la freddezza di gesti algidi, dietro l'avariza nelle parole si nascondano anime timide e impaurite. Chi può dire come la Vita e la Sua brutalità abbia infierito sul nostro modo di sentire, di amare. Spesso chi si controlla e censura ha solo un grossissimo bisogno di sentrsi amato, coccolato. La Poesia mi ha condotto a queste considerazioni amare, perché trovo sia orribile pentirsi di non aver detto, fatto agito quando ormai il Tempo è passato.»
«Da quelle sensazioni si parte verso un viaggio che può essere pieno di sole e caldo di passione, oppure restare sempre sulla linea d'ombra e non inoltrarsi mai nella strada maestra.»
«Il bacio, atto di unione spirituale, di assoluta appartenenza dell'uno verso l'altro. Atto i pura naturalezza e nel quale si sente il trasporto e le vibrazioni del puro e vero amore... Indiscutibile l'eleganza espositiva.»
«Una riflessione sul bacio come pegno d'amore, momento di estasi cui non si può resistere. Sensazioni che rapiscono e fanno riprovare quei momenti inebrianti. Versi armoniosi e belli, che scintillano. Piaciutissima.»
«delicati i versi di questa meravigliosa lirica,
si espandono le emozioni del bacio anche nel cuore del fruitore,
rendendolo in qualche modo partecipe. Molto ben scritta.»
«Una lirica che ben esprime il mancato appagamento di una dolce emozione, un bacio d'amore mai ricevuto, per la paura di perdere il controllo, di lasciarsi andare. Io leggo questo in questi affascinanti versi!»
«L'Amore che non si ferma su un diniego, l'Amore che va oltre, al di l'ha di un confine che si pone. L'Amore che va lontano... dove solo Lui sa arrivare... Bella come sempre, come sempre una lettura immensamente gradita!»