La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Nota dell'autore:
«Inspiegabile... cattura quel certo non so che dell'altro, che ci fa arrendere al
suo fascino...»
Commenti di altri autori:
«è una sensazione che cattura ed avvolge, come sempre centri l'obbiettivo, sei splendida»
«è un impulso incontrollato... a volte provoca vera e propria ansia... se condiviso e corrisposto... amplifica il sentimento... lo esalta... Piaciutissima!...cià*
p. s: hai sbagliato candeggio?... ti s'è ridotta la bacheca...»
«Personalmente temo queste discese repentine nel lato più oscuro del nostro animo, perché si rischia di sprofondare in un abisso senza fine. Però... Quel lasciarsi possedere dal misterioso fascino... È come mangiare le ciliegie... Una tira l'altra...»
«E' vero... succede eccome... ti senti così sicuro di te, intangibile quasi quando... ecco! Uno sguardo, una parola di una persona anche appena conosciuta ti fa sobbalzare facendoti crollare in picchiata giù dal tuo Olimpo di pretesa invulnerabilità...Può esser tanto bello o può segnare la fine della tua serenità...dipende dal fatto che, in questa picchiata libera verso il basso, ci si trovi o meno in compagnia dell'altra persona... Veramente molto sentita.»
«Ed è quello che ti frega... perché è irrazionale, nasce istintivamente senza una ragione, quel misto di seduzione, fascino inspiegabile, particolari stupidi... e ti senti come una pera cotta...»
«Un prufumo, un modo di esere e di fare, ci avvolge nella nebula del fascino, ci imprigiona e cadiamo nella sua morsa. Molto bella e ben stilata. Complimenti!»
«il lasciarsi andare, (ma aggiungo io anche a ragione già veduta) nell'amore, viene in questa poesia condensato e come estratto in pochi versi, descrivendo in sospeso e a meraviglia l'attimo cruciale. molto apprezzata e piaciuta proprio in quello. Silvia, un abbraccio, e grazie a te.»
«Brevi ed intensi versi che descrivono magistralmente quel subbuglio che provoca un incontro inaspettato e che si tramuta in attrazione fatale? E dopo? Si vedrà...»
«E' difficile resistere al fascino dell'altro quando c'è quel carisma che non lascia la presa. Ma d'altra parte come dice Aldo se corrisposto amplifica il sentimento, allora ben venga la resa d'amore. Bellissima Silvia sai toccare concetti molto interessanti»