La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Un forse
Amore
Lasci scivolare frasi senza rotta
nell’anfratto oscuro
che ha avvolto la tua persona.
Debole nell’inatteso riflesso controluce
sei privo di qualsiasi verità.
Ti perdi nel frastuono
di toni bassi e oltraggiosi
affidandoti al primo fiato d’aria
mosso dal vento
in una gioiosa allegoria della natura.
Evochi
altresì
l’essenza raddolcita
d’una mia carezza
nell’eremitaggio d’un candore
che stemperi un forse
nel fianco dolente
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Un forse è qualcosa di aleatorio che fa rimanere nell’incertezza, i dubbi assalgono la mente e il cuore si sente ferito. Sarebbe opportuna una risposta chiara e sincera per fare uscire dall’incertezza un cuore che palpita per amore, che chiede verità e non sotterfugi.»
«Note di amarezza in questo garbato rimprovero, quasi un invito alla riflessione rivolto a una persona evidentemente cara... Una poesia dagli accenti malinconici ma estremamente pacati e dolci e forse è proprio un cuore di mamma a suggerire questi versi. Così l’ho intesa e condivisa.»
«Versi ben scritti, scorrevoli, eleganti e piacevoli alla lettura. Poesia malinconica e triste per un "forse" che tiene sulla graticola un amore (il proprio o quello di un carissimo parente). In effetti non c’è tormento peggiore di una situazione non chiara, non definita. Specialmente in un rapporto d’amore c’è il dovere etico della reciproca chiarezza, della condivisa lealtà, della sincerità di entrambi, in caso contrario è meglio lasciare perdere per il bene di tutti e due. Complimenti alla poetessa!»
«Un forse non esplicitato che crea molta ansia, quando in ogni rapporto sarebbe meglio che in ogni evenienza si cerchi il dialogo e la chiarificazione. Mirabile stesura come sempre. Poesia molto bella e tanto apprezzata. Il mio plauso!»