La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Silvia De Angelis
Scarabocchi
Amore
Quel mendicar dolcezza
e levità di parole
assume corto fiato
nel cicaleccio cupo
ch'impiglia flebili ali di farfalla
Amplia austero broncio
frantumando
fluida amorevolezza
che pur d'elegiaco tocco
desta tremula inezia
a soggiogar
carezzevoli scarabocchi... leggeri
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Nota dell'autore:
«In momenti di tensione d'amore, basta un piccolo dolce cenno a ridestare attimi
di serenità...»
Commenti di altri autori:
«la serenità increspata si riacquista con un piccolo gesto di riconciliazione, molto bella, versi raffinati e delicati»
«splendida riflessione e poesia ben scritta ... un piccolo gesto d'amore e di bene può cambiare diverse situazioni e renderle davvero dolci al contrario dello scontro... piaciutissima»
«I momenti di tensione in amore si possono e debbono distendere con un semplice gesto, perché se così non fosse non sarebbe amore... ma un calesse! Molto piaciuta Silvia e condivisa.»
«Dolcissima verità...il più., a volte, è trovare la forza per esprimere quel piccolo gesto... abbattere il muro dell'orgoglio, del rancore, della insopportabilità...ci vuole amore, solo amore... Raffinata e suggestiva, come sempre...»
«Tenere il broncio o muso non fa mai bene, viene ad intaccarsi qualcosa che più il tempo passa e più è difficile a risanare. Un sorriso diventa un antidoto a questo modo di comportarsi e tutto finisce – ma quanto è difficile!.»
«Quando c'è l'amore basta una parola tenera per far sciogliere la tensione e d'incanto tutto torna ad essere meraviglioso... ottima poesia molto piaciuta»
«Una poesia molto dolce, colpisce in modo particolare la serenità con cui si cerca con naturalezza quel cenno, o quella parola che riporta il ricongiungersi in armonia, questo tuo componimento dall'ottimo lessico ha una lirica che delizia le orecchie e rende serenità al lettore. Molto interessante complimenti.»
«Leggere tale splendore poetico rinfranca il cuore e l'anima facendoci toccare vette di mondi lontani. E' un viaggio a bordo di suadenti e musicali parole che imprigionano e ammaliano. Se sono scarabocchi questi, molti di noi, moltissimi di noi stanno ancora facendo segni sulle pietre... Bellissima Silvia!»
«l'amore riesce ad enfatizzare tutto, momenti bui e momenti magici, basta un gesto per salire ed un gesto per scendere. Stile molto apprezzato, complimenti Silvia!»
«Perché arrivare a mendicare quella dolcezza, quella leggerezza che dovrebbe essere la trina che avvolge naturalmente l'amore? Quando si spezza l'incanto, tornare a scrivere leggeri scarabocchi e ghirigori diventa così difficile... Basterebbe così poco per mantenere il volo leggero come le ali di una farfalla...»