La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Nel passo lontano
Amore
quelle tue fughe
sollievo d'un torace fragile
inadatto a traversie d'amore
nutrono la vanità dell'anima
impigliata in esili pallori di luna
si avvizzisce il proposito ardente
dileguandosi in anse d'infinito
scapigliano le esibizioni emozionali
nel solco labile delle tue longeve articolazioni
che non so raggiungere
in quel proiettarmi nel tuo passo lontano...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«la difficoltà di penetrare nel mondo dell'altro è come una rincorsa, a volte senza successo. suggestive immagini, accattivante poesia, molto apprezzata»
«Suggestive immagini, il torace fragile per sopportare battiti d'amore, passi lontani, irraggiungibili. Una fuga che è ammissione, paura d'amare e il cuore forse già segnato...!»
«Non è semplice l'amore... ha bisogno di forza, coraggio, perdono e comprensione; ti mette sempre alla prova e alle volte ti scoraggia con la paura! Versi bellissimi in una forte espressività che donano interpretazione emotiva alla lettura e costringono il lettore a far sua la poesia!" Un plauso!"»
«Un susseguirsi di immagini e pensieri che come un fiume in piena ti travolgono, lasciano al loro passaggio tanta dolcezza e un concentrato di emozioni sulla pelle... complimenti...»
«L'amore tradito spesso implica un incapacità di donarsi, il rincorrere tale anima, spesso è distruttivo e avvilente... Personale interpretazione ... molto, molto apprezzata!!»
«Mi appare come un amore inafferrabile, difficile da vivere forse perché mettersi in gioco può far paura... così mi piace interpretare questo testo dalle immagini intriganti.»
«Parole sofferte ed eppur gentili si rincorrono in geometriche metafore... la chiusa è incisiva nel suo essere rivelatrice dell'insieme e il narrato è riprova della squisitezza espressiva di questa elegante autrice.»
«Sento di un amore lontano che non si può toccare leggendo questi bellissimi versi, li sento passionali e sofferti, intensi e bellissimi, affascinante è l'autrice ... piacevolissima lettura.»