La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Malinconico riso
Amore
aleggia accoratamente nell'etere
spoglio d'aromatici effluvi odorosi
un senso d'altrove...
dispiega fermenti indissolti e mai taciuti
nell'indimenticabile tempo di te
sommuove ancora un denso alitare di vento caldo
lo avverto nell'uomo che ora mi stringe...
vivendoti disperatamente in lui
nella penombra di sapori coagulati
ove sentirmi pienamente donna e fervida amante
lentamente si dilata l'iride nel buio di te
ansimante un appiglio di luce
sdraiata sulla scia nuda d'un malinconico riso
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Sensazioni che vivono in noi e che non vanno mai via, versi ricercati e sentiti!»
«Essere stretta da braccia che non sono quelle amate, sperare di poter chiudere gli occhi e trasformarle. Ma ogni cellula del nostro corpo urla, e non resta che un malinconico riso, il ricordo è passato, il desiderio brucia, ma resta solo il buio. Meravigliose parole che accompagnano il lettore come spettatore dell'intimo dentire dell'utrice che qui ci dona attimi di pura poesia. Bellissima»
«una splendida poesia che ripercorre emozioni in versi sempre ricercati e magnifici... musica scritta! un emozione d'amore passata che lasciada un torbido riso malinconico alle sue spalle... romantica e dolcemente amara»
«l'Autrice descrive una situazione davvero difficile, a volte ci si getta tra le braccia di qualcuno per solitudine o altro, ma a nulla serve, quando il passato grida ancora dentro! Splendida e pregevole lirica densa di emozione.»
«versi eccellenti in POESIA eccellente... lo splendore del cuore carpisce il delizioso amore nel reintegrare il pensiero di colui che si è amato... e l'evanescente acclude sorriso nei termini ivi meravigliosamente composti... SPLENDIDA... il deliziare di questa fantastica POETESSA è SAPORE POETICO DI VIRTù ESEMPLARE»
«Opera straordinaria per l'enfasi espressa nel tratteggiare un sentimento che pervade l'essere e prevale su ogni cosa. Un malinconico insinuarsi dell'oscuro presagio del futuro, come presentimento di abbandono. Geniale!»
«Si avverte tutta quella sensazione malinconica dietro quel riso ... quei ricordi non smettono mai di essere presenti... e si avvertono quasi reali nelle loro emozioni passate... Delicatamente ci arrivano le malinconiche immagini di questi versi... Molto apprezzata...»