La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Silvia De Angelis
Penombre ondulate
Amore
serbo ancora lucciole di te
- luminarie d'amore -
vibranti anse effervescenti
come lampi d'esistenza
circuiscono dita affusolate
dolci dettami si insinuano nella filigrana dei pensieri
ampliandoli
s'adoperano inclini sfumature
mai sbiadite
ad acuire futuribili riflessi
ora penombre ondulate s'inebriano d'ermetiche vertigini
nella sofficità del tuo morbido ammaliare
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Bellissimi versi d'amore di un'elegante sensualità e passione. Lirica eccellente letta con molto piacere»
«Dorato pulviscolo di ricordi d'amore soffuso e confidenziale come lucciole d'estate... versi intimamente pacati e suggestivi, molto molto apprezzati.»
«Ricordi tra il dolce fluire di note che rendono luminoso il passato mentre ombre li portano a poco a poco all'oblio. Molta armonia nella tua poesia! Complimenti autrice della settimana!»
«Ombre ondulate... quanto evocativa è questa immagine... viva, avvolgente, profumata e dorata... ombre ondulate di pensieri ed amore, di immagini che mai più lasceranno il nostro cuore, nonostante la distanza, nonostante il tempo...è magnifica, una delle più belle lette. Grazie per questo dono»
«Poesia pura, il cui profumo intenso stordisce i sensi. I tuoi versi, come veli leggeri, danzano nel mio cuore, che gode di perdersi in questo dolce sentire.»
«serbo ancora lucciole di te, dolci ricordi ad intermittenza che avvolgono il pensiero e l'animo, grazie per i tuoi versi, fanno bene allo spirito, bellissima»
«serbo ancora lucciole di te, dolci ricordi ad intermittenza che avvolgono il pensiero e l'animo, grazie per i tuoi versi, fanno bene allo spirito, bellissima»
«Lirica dalle luci soffuse e dai colori mielati che regalano all'anima un soffio di amore e dolcezza! Versi di raffinata eleganza nel ricordare un amore!»
«i dolci ricordi non svaniscono mai ci cullano l'animo e il cuore, versi d'amore, l'amore cucito adosso come seconda pelle in una lirica che insegna quanto si vive e si sopravvive in quel tenero sentimento che è l'amore! Una lirica al solito... meravigliosa!»
«Leer las poesía de esta autora, es encontrar siempre algo nuevo para imaginar, para vivir y palpar con la mente. sus verso son como esos reflejos que se filtran a través de los arboles en un frió día de primavera, cuando el sol esta en su máximo esplendor donado su calidez. Complementi. Molto apprezzata»