La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Perverse pulsioni
Amore
Languidi occhi di parole
attratti
da ansimante
caldo fiato
implodono voluttuosi
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Nota dell'autore:
«Perverse pulsioni, in un far d'amore, ne annullano la dolce voluttuosa crescita...»
Commenti di altri autori:
«A volte la nostra mente è suggestionata da pensieri talmente erotici che ci sentiamo portati a provare anche le cose considerate tabù. Se non fosse che poi la realtà annulla o ridimensiona le nostre pulsioni. Una lirica apprezzatissima.»
«Elegante dispensar parole, carpisce quel sentor frizzante l'emozione... solitaria mano che ristora quell'umor germoglio che solo sboccia al trasgredir pensieri. letta e piacevolmente apprezzata.»
«Silvia, niente terrore, basta con il pànico. Puoi pure riaprire il giardino fiorito della tua bacheca e godere in pace con i tuoi amici i più ampi graditi commenti con cui t'incoronano. "Il "cobra" è fuggito dalla fragile gabbia in cui era stato rinchiuso e avanza nel bosco di "scrivere", ma non entrerà nel tuo regno incantato, lo aggirerà e così potrai ricevere tranquilla le congratulazioni dei tuoi amici per i tuoi canti d'usignolo. Il "cobra" ha in vista altre prede, non attacca mai per primo, ma se s'imbatte nello stolto cacciatore impreparato che senza ragione lo volesse sfidare, allora si attorciglia sulla coda, alza la parte superiore del corpo e... il suo veleno è senza scampo. Stai tranquilla. Il "cobra" non ti morderà. Promesso.»
«La passione è un ingrediente fondamentale dell'amore, senza la quale tutto si trasforma in puro affetto. Versi molto belli in cui si delinea quella delicata voluttà che, sicuramente, non fa male al cuore. Poesia molto apprezzata soprattutto per le immagini evocative che offre.»
«Il girdino dove sboccia l'amore è un luogo dove muoversi con cautela per non distruggere i virgulti con movimenti bruschi e comportamenti ambigui. Ma non ho capito... c'è bisogno di una disinfestata?»
«Amore e ragione non convivono... passione e perverse pulsioni possono concatenarsi... aumentano i rischi, ma bisogna correrli... Eleganza e rafffinatezza di verso, come sempre molto apprezzati.»
«La perversione alberga in ogni essere e soprattutto nell'amore bisogna trovare l'equilibrio giusto per mantenere sentimento e passione sullo stesso piatto... Lirica d'amore/riflessione molto apprezzata, con la bravura della Poetessa a ricercare sempre raffinatezza e espressività.»
«Una lirica stilisticamente molto ben scritta. Condiviso il concetto della poesia, è prrprio così, troppo spesso le perversioni sono causa di epilogo triste e di rottura in un rapporto. L'amore deve essere passionale ma sempre dolce. Molto bella»
«Quando c'è l'Amore, credo che i corpi sappiano d'istinto come incontrarsi nel vortice della passione e dei propri desideri, la perversione, come dice l'Autrice, non potrebbe che annullarne la crescita voluttuosa e dolce. Come sempre una stesura superbamente bella!»
«Torpido vortice dei sensi che penso assopisca la passione ...favorevole sarebbe sempre aver quel bel connubio di amore e grande eros... da tutte e due le parti... Una poesia di grande stile Silvia l'ho apprezzata tantissimo grazie!»
«Perché io guarisca qualcuno ti ha dipinta sulla pietra tutto il dì ha dipinto con sabbia dorata per i tuoi occhi sabbia rossa per le labbra azzurra per i capelli Tu vivi e ti basti sì tu sei nata per i baci delizia d'essere complici noi due nelle delizie.
«la sola immagine inserita da il senso del peccato... nel senso del coinvolgimento dei sensi... poi la musica accompagna... anzi prende sotto braccio... vogliamo parlar anche della lirica... ma no... è superfluo... perché c'è poco da dire se non ch'è splendida! ...cià*»
«Particolari versi che riescono a far comprendere quanto in un rapporto basti niente per poter cambiare – ma credo che l'amore riesca ugualmente a vincere meravigliandoci.»
«L'amore cantato in mille modi... i giochi erotici se vissuti in complicità e prive di violenza, ma le perversioni portate all'eccesso possono chiudere un rapporto d'amore bellissimo Molto ben scritta Apprezzata e condivisa»
«Succede, purtroppo, quando i freni inibitori della ragione non riescono a fermare l'istinto primordiale della passione, che da intensa diventa "perversa", incontrollata ed incontrollabile... Dopo... resta soltanto cenere, che il vento distrattamente disperde...»
«complessità ma notevole bellezza, sia nella forma che nei significati, possiede per me questa poesia, che dopo diverse letture, sento come sdoppiata in due parti: in una prima e seconda metà, con un certo dualismo, e doppi aspetti che si possono cogliere. La nota esplicativa è utile a non sviarne troppo l'interpretazione, dal momento che la poesia secondo me è (non voglio dire potente) ma notevolmente suggestiva.»
«...Quoto la domanda di kiaraluna: cosa intende questa bella lirica... forse che il giardino dell'amore abbisogna di una disinfestata globale? Apprezzata.»