La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Silvia De Angelis
Resa d'amore
Amore
si sgretolano rumorosi frammenti
nello schianto fatale...
in quella disfatta dolorosa
che ha sincopato scarmigliato mormorìo
d'un travalicare doverosi diritti umani
serbatoi ruzzinosi ormai accantonati
nell'era obsoleta dell'uomo
(disperso il frastuono di sguardi d'antenati coraggiosi)
gocce di tempo hanno usurato
un logorìo stressante inabissando
insistenti valori esistenziali dispersi
in un accentuato sospetto non più in grado
di delineare fondamentale resa d'amore...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Di fronte a poesie del genere resto davvero incantata, bellissima ... fonte preziosa dalla quale attingere nutrimento per crescere in questo meraviglioso mondo della poesia (nuovo per me) ... grazie!»
«valori dissipati nel tempo, perduto il senso del vivere nel rispetto di sè e della natura. Meravigliosi versi che fanno pensare e al tempo stesso, regalano emozioni.»
«Se il genere umano non è più capace di una "resa d'amore" e rivendica solo diritti, dimenticando i doveri, allora ci si dirige verso una catastrofe ed è giusto ribellarsi prima che sia troppo tardi. Poesia che con un lessico forbito e metafore raffinate regala emozioni e suggerisce riflessioni.»
«valori dimenticati impolverati dalla cenere del passato
forse perduti per sempre
una poesia che è considerazione di quanto avevamo e quanto abbiamo sprecato»
«Una lirica che tocca il "senso", il senso dell'umano sentire, il senso dei valori, il senso della vita, il senso dell'amore... dispersi in un era arida e priva di quel "senso" dove l'amore ha gettato la sua resa ...Una poesia profonda versi ben scritti, una lezione di pensiero, nel "senso" delle emozioni che per fortuna non sono ancora sparite del tutto! Una poesia che aiuta riflettere, scritta con la solita maestria!"!»
«Purtroppo oltre ad una resa dell'amore è una resa anche dell'intelligenza, travalicata e acquisita anch'essa come merce di baratto. Versi che macinano impietosamente ciò che l'uomo non ha saputo ereditare.»
«L'uomo si è arreso aquesto vuoto percepibile d'amore! Questa lirica è talmente speciale e coinvolgente da far rimanere senza parole... Plausi poetessa scrivi non solo in modo divino ma anche con l'anima dentro i tuoi versi!»
«una bella denuncia, oggi non si rispetta più la dignità delle persone, tanto meno i diritti umani, stiamo vivendo in un decadentismo morale che ben fa rimpiangere i bei tempi di una volta, complimenti, sei super, geniale.»
«L'autrice denuncia in questi versi, con il suo stile tipico, il grande decadimento a cui assistiamo nella società odierna. Opera apprezzata e condivisa.»
«I valori veri, quelli umani non son più considerati valori su cui erigere le proproe vite... ma ci son mai stati? Schivitù, stupri, violenze... guerre...! Poesia profonda che ho molto apprezzato»