La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Silvia De Angelis
Pretesti
Amore
gocce d'incredulità
insinuano tacito mordente
nei tuoi bisbigli sussurrati
(dolci tentazioni in un circuire fragile cuore)
mani stanche di effondere nel loro congiungersi
aridi granelli di polvere
accentuano angolosità su labbra adirate
filamenti d'anima vacillanti
scivolano su dita di luna appese a soffici silenzi
sgorgano simbolici rituali d'amore
nella notte che scolpisce spregiudicati pretesti
(in sordina s'accendono capricciose provocazioni)
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Meravigliose luci ed ombre, immagini e sottili suggestioni percorrono l'anima di questa lirica... uno stilare denso di emozioni e sensazioni fluttuanti e leggiadre dell'anima speciale!»
«una cornice che racchiude un disegno d'amore in poesia stupenda dal colore sensuale che da appetito in quel sottile ma pregiato capolavoro dei sensi ...BELLISSIMA»
«L'amore nelle sue luci e ombre possiede armi raffinate... una sensualità dolcissima nei versi ne esaltano l'ardore! Una lirica che fa bene leggere, ci si sente bene dopo!»
«Tentazioni, provocazioni e sensualità sono gli ingredienti di questa poesia d'amore scritta dall'autrice con la solita grande cura. Lirica apprezzata.»
«l'amore, quello più solleticante ed eccitante, sa vivere d'attimi alterni di erotismo e provocazioni, di sensualità e spregiudicatezza, di dolcezze e sfide... Veramente originale e apprezzata molto.»
«Intensi versi sull'amore, quello che stuzzica le corde delle emozioni, quel sussulto piacevole che fa parte della splendida sensazione di essere innamorati, di sentirsi desiderati, bellissima!»
«sono giochi d'amore che riaccendono la passione, veramente notevole come poesia, metto fiocco e la segnalo, passa una strepitosa domenica... magari in giochi d'amore»
«Spesso pretesti, gesti particolari o provocazioni servono per rituali d'amore, per stuzzicare e per esaltare un sentimento. Versi magistralmente intrecciati, molto originali ed apprezzati. Complimenti.»
«Un raccontare che sa di attese, di silenzi, di provocazioni, di giochi. Un raccontare di scaramucce e labbra imbronciate con occhi ridenti, perché amore è amore!»