La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Silvia De Angelis
Migrante folata d'autunno
Amore
giorni che si avvolgono nei fogli d'acero
assottigliati da una migrante folata d'autunno
dolce accostare le mani agli occhi
in cerca di verbi dipinti in un setoso impatto
è quell'ondulato spasmo che invade la stanza serrata
vibrante le corde dell'aria
(concitate molecole a enfatizzare un trasporto veemente)
movimentando passi dimenticati
ove l'amore allungava giorni d'attesa rubando altrove chicchi d'uva al raspo
nell'ossidato frangente accostato ai bordi della memoria
(sottili gocce rugiadose solcano il volto)
sfumano penombre scolorite
intensificate da una supremazia avvincente in quel voler discendere
dalla soglia di te
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Poesia con linguaggio sempre piu elegante e raffinato, è un vero piacere leggerti anche se sono sempre meno presente»
«Folate di nostalgia che fanno rabbrividire come i primi refoli d'autunno, dopo l'estate del corpo e del cuore. Immagini in versi che sanno affascinare e coinvolgere, veramente apprezzati Silvia, un abbraccio.»
«L'eco di giorni indimenticabili, suoni e colori... suggestive immagini, regina di questi versi la malinconia di un amore. Stupenda lirica... un abbraccio»
«come vento migrante d'autunno sprazzi nostalgici di un amore, versi elevati mi ripeto come sempre che scorrono di vivide immagini, meravigliosa poesia, complimenti Silvia!»
«Giorni un po' tristi, giorni di ricordi. Ricordi ai bordi della memoria che vanno ossidando e scolorendo. Poesia ricca di metafore suggestive e sublimi.»
«Pensieri che riportano alle magiche atmosfere di appassionati incontri d'amore... quelle sensazioni ancora vive ma che aleggiano come una leggero refolo di vento autunnale... Lo stile impareggiabile di una lirica coinvolgente!»
«con un bei versi eleganti, il ricordo di amore e passione, come fosse foglie d'acero nel vento freddo d'autunno, la stagione della vita, prima che l'inverno ne cancelli la memoria, bellissima, una rosa rossa x te»
«la chiusa è bellissima... pennellate di nostalgia d'amore tra metafore suggestive e splendide immagini... i versi colori per armonizzare un trepidante quadro...»
«Una raffinatezza ed uno stile affascinanti, un amore vissuto, sentito, goduto nei suoi effimeri istanti in un autunno sensuale ed intrigante! Una lirica che sempre mi appassiona, un fascio di rose alla tua bravura!"!»
«Sfumano verso il futuro i nostri giorni trasportati da folate d'autunno e di altre stagioni a seguire. Nel nostalgico rievocare quel passato in cui si voleva anticipare i tempi della vita e dell'amore che ora viviamo nella loro pienezza consapevoli della loro caducità BELLISSIMA»