La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Emozioni taciute
Amore
solisti nell'imperturbabile gioco di sensi
avvolgente lune indissolte
nel mare delle emozioni taciute
sorseggiamo sfumate nervature d'amore
in arcobaleni foderati d'intimità
emozionali porpore di baci
muovono inaspettati sussurri nel ventre
coinvolto nel crepitìo di febbri primaverili
sfianca dolcemente
l'estenuante essenza di arzille corolle
schiuse nell'evaporazione di pensieri
gettati nell'odore di verde boschivo
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«una poesie che ben descrive le immaginate sensazioni d'amore provate da chi vive la sua assenza. complimenti, bellissima»
«è una lirica dolcissima nel suo evolversi; più la leggo più immaggino l'incontro amoroso, intimo fra due esseri. complimenti ancora splendida poetessa»
«l'essenza della natura, la nostra compresa... sembra un balzo in un oceano limpido dove poter osservare gli stessi colori visti dall'alto e riflessi sui boschi... una poesia che comprende il tutto... molto molto bella e condivisa!»
«Le vibrazioni di una sensualtà piena, a passo con il mutare delle stagioni, soffondono ogni verso di questa lirica. A dimostrazione che l'autrice è in grado di avvertirla in ogni su fibra e di accarezzarla con mano lieve ed esperta, tanto da riuscire ad offrirla in tutta la sua coinvolgente bellezza, al lettore. Indovinata l'immagine che accompagna la poesia, dove l'esplosione di colori e di vita fa da controcanto all'esplosione che la poetessa avverte dentro di se. E' un inno alla vita, all'attesa di qualcosa di estremameente coinvolgente che sta per accadere e non potrà non accadere. Versi che affascinano e coinvolgono con il loro crescendo. Bella!»
«Lo sguardo attento, intelligente e l'estrema sensibilità dell'Autrice, non fatica a cogliere tra i colori magici della primavera, la vita che pulsa, il risveglio dei sensi, la nascita e la rinascita di amori, esistenze. Scoppia ed esplode la natura in tutte le sue meravigliose e perfette dimensioni. Leggendo si avverte il movimento, il ritmo...»
«è -di fatto- il riflesso implicito di luci, colori, profumi ed odori, nell'intrico divergente di consolanti endiadi... foriero di sensazioni intersecantisi nel profondo»
«Amore, emozioni e desideri sollecitati dai profumi della primavera corteggiano la Poetessa. Stupende immagini e melodia della parola rendono la poe molto piacevole e apprezzata.»
«Sensazioni ed emozioni che possono dare momenti d'amore. I sensi risvegliati dalla magica aria di primavera irrompono nel desiderio d'amare. Poesia bellissima e sensuale»
«Hai sapientemente descritto le emozioni provate intimamente ma nascoste in un gioco dei sensi... e in connubio con la natura. Piaciutissima e molto apprezzata. Complimenti!»
«Emozioni taciute che portano all'esplosione dei sensi in armonia con il risveglio della natura che offre profumi e colori intensi. Ottima poesia, appropriata e suggestiva l'immagine che l'accompagna.»