La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
I tuoi passi
Amore
rintocca dolcemente il rumore dei tuoi passi
avanzano nella salita brulla del mio essere donna
scivolano suoni stantii
capaci sradicare vellutate egemonie
d'un sentimento calpestato
aumenta di spessore il pensiero
significato da solinghe sfumature d'inconscio
traggono luci e ombre di corallo
negli zigomi translucidi d'empatie
avanza la coscienza nella strada bianca senza suoni
nel contrasto arido del cemento
attanaglia sintonie sbiadite
barattano intenzioni taciute
diseredate da ragioni sciolte nel solco d'una ruga...
capace incatenare l'anima al tempo
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Nota dell'autore:
«Questa poesia ha vinto il primo premio di poesia CITTA' DI MELEGNANO 2011»
Commenti di altri autori:
«una poesia che mi tocca personalmente, par che l'autrice abbia scritto le mie sensazioni di adesso, ottima fiocco»
«di fattura pregiata, molto raffinata è lirica che trasmette delusione e rimpianto bellissime immagini rese da un'autrice che ogni volta mi prende, bellissima, molto apprezzata»
«Poesia intensa, tocca emozioni intime, misto di amarezza e rimpianto. Elegantemente esposta, raffinato verseggiare ... Molto bella, sia per le immagini che per la stesura!!»
«Sentimenti di rimpianto e delusione, sentimenti che appartengono anche alla quotidianetà; tutto espersso con la tua solita eleganza e raffinatezza di linguaggio. Piaciuta»
«e con questa Autrice mi ripeto all'infinito, i versi sono di un eleganza che la contradistingue sempre... uno stile raffinato cesellato a volte ostico ma che dona ai suoi lavori vere e proprie ambietazioni magiche ... leggerti ogni giorno mi arricchisce e ringrazio...»
«amarezza e rimpianto portano questi versi elegantissimi in una POESIA... meravigliosa e sentita...è BELLISSIMA... COMPLIMENTI AUTRICE che deponi un canto poetico eccellente e fantastico... GRANDIOSA»
«Una lirica raffinatissima e con il suo piacevolissimo scorrere alla lettura tocca profonde corde dell'animo... emozionandolo. Piaciutissima, complimenti!»
«Mi sembra di percepire una sottile amarezza tra gli eleganti Versi; rimpianti e disillusioni. E una strada grigia che dobbiamo affrontare nostro malgrado, che dobbiamo salire... Il desiderio di riposare e farsi proteggere.»
«Si, anch'io in questa splendida e suggestiva poesia ho notato un certo sentore di amarezza che traspare. Sullo stile niente da aggiungere, hanno detto già tutto nei precedenti commenti. Complimenti»
«Amarezze e gioie di un amore emergono dai ricordi, è la coscienza dell'anima che non riesce a staccarsi da sapori antichi che la incatenano nel contrasto di un presente, oramai cementato e non più modificabile. E' una sentenza raffinata contraddistinta da eleganza e sonorità poetica.»
«Nell'anima emozioni contrastanti, si alternano gioia e amarezza per un amore che lascia ricordi nel tempo. Lirica molto bella in uno stile raffinatissimo»
«Rovista nel tempo e nell'anima, con grande maestria, questa poetessa sempre più efficace ed immaginifica nel suo poetare. Emozioni, sensazioni, passioni che vengono scrutate alla luce dell'oggi e sembrano appannarsi, diradarsi, per poi precipitare nell'oblio. Un'aria di tristezza emotiva aleggia per tutto il componimento e par che dica: ho voglia di ricominciare. Molto, molto apprezzata!»
«Un primo premio meritatissimo per una Poesia profonda dal verseggiare raffinato ed elegante come nello stile della preparata e sensibile Poetessa... amarezza, rimpianto e delusione ritornano ad invadere lo spirito e l'animo... i ricordi non abbandonano e quando si parla d'amore, riescono a riaccendere delle sensazioni passate ancora vive e palpitanti... complimenti per l'efficacia delle parole e per le emozioni trasmesse»