La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Silvia De Angelis
Amore rinnegato
Amore
in quei promontori del cuore
artigliano disgreganti vortici rapaci...
inetto nel solitario passo
soffocare un mormorìo insistente d'inquietante malessere
scivola in anfratti nebbiosi
celano radiose desinenze d'amore
schizzate sull'orlo d'un mare ormai lontano
inafferrabile nel suo emanare rinfrangenti diademi di turchese
schiumosa risacca di bassa marea
fa capolino nel suo lieve ondulare...
non può che ritrarsi in un digrignare solenne d'aridi granelli
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«a volte si riesce a calpestare e rinnegare quanto pareva essere stato elevato a massimi livelli di valutazione esistenziale... l'autrice s diffonde su questo doloroso tema.»
«Evocativa, bellissime le immagini... persino l'amore si può rinnegare... complimenti sei riuscita con questa tua, a rendere magnifico un tema doloroso e molto complesso. Il sogno dell'amore idilliaco che in frantumi lascia dietro di se solo ricordi ormai inafferrabili»
«Inquietante malessere nei promontori del cuore e schiumosa risacca di bassa marea... Immagini forti e bellissime che prospettano un travaglio dell'anima. Parole eleganti e raffinate nello stile superbo della poetessa.»
«Opera dalle immagini particolarmente suggestive, per discorrere di una tematica più che mai attuale e che fa sempre male anche alle persone non coinvolte! Stilata magistralmente.»
«Versi di grande espressività dove si sente la perdita di tutte quelle speciali emozioni che fanno vivere un grande amore. I versi stilati magistralmente danno un immagine di grande intensità e forza! Plausi mirabile poetessa!»
«L'amore eterno si frantuma nelle emozioni che rinnegano un'anima che non trattiene più quel sentimento che sembrava per sempre... Una lirica notevole, profondi versi scritti con un grande acume per la poesia e la riflessione più profonda!"! Magnifica!»