La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Sagoma d'amore
Amore
Quel suadente appartenerti
e tu a me
plasma d'attraenza
flessuosa sagoma d'amore
tuffata
in quell'evoluzione di intenti
che come schegge
tagliano corolle di boccioli
L'irrorato pigmento
e le morbide sfumature
disorientano l'iride
catturata
da quel fascino invincibile
che sinuoso
scivola controluce...
d'immenso abbaglia il contorno
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Nota dell'autore:
«Un sentimento profondo che amplia la grandezza dell'anima e rilascia una
luminosa scia...»
Commenti di altri autori:
«se il sentimento è profondo non può produrre altro se non i benefici esposti
magistralmente da te in questa splendida lirica, come sempre»
«l'amore profondo è luce è realtà condivisa è vivere amandosi in due senza nessuna costrizione, ma felici di farlo e la tua poesia lo dimostra con le tue frasi luminose,»
«Quel sottile e indissolubile filo dell'appartenersi... una sensazione unica che rende lo spettacolo della vita, ogni giorno, unico. Versi d'amore di grande fascino e inensità,piaciutissimi.»
«quando si prova amore un alone di luce ci avvolge riflettendo anche all'esterno... con questi versi si percepisce perfettamente il senso ... molto piaciuta»
«eh si l'amore è una cosa affascinante e ci permette di sognare ad occhi aperti estraneandoci dal mondo. bella e fluida lirica decantata con molta luce. apprezzata.»
«Ormai è provato scientificamente che durante la fase dell'innamoramento, vi sia una produzione di sostanze che abbassa l'emozione della rabbia e del risentimento, si diventa più tolleranti e si vede il mondo più rosa. Un concetto che è stato messo in versi in modo molto accattivante - piaciutissima questa poesia suadente!»
«Appartenersi... E' una parola che va oltre... A volte ci si appartiene anima e corpo, altre volte soltanto con l'anima... ed è il più indissolubile dei sentimenti. Qualche volta solo con il corpo... e allora, in realtà, non ci si appartiene affatto!»
«Un reciproco appartenersi in quell'attrazione di corpi che si fonde in un'unica anima... Profonda e suggestiva. Incantevole lirica. Piaciuta immensamente Silvia, complimenti e fiocco.»