La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Pensandoti
Amore
di soppiatto mi allontano
dal perimetro dell'emotività
ora che la luce non mi parla più di te
afflati inerti si fan strada d'ascolto
in circostanze inedite di svelata verità
nella linea inscindibile del tuo essermi amore
incredula nello spazio inabile a sanarsi
ascolto il fragore d'un rumore di parole
attutite dolcemente nel sottovoce
che plana d'incanto
ammainato dal senso sfocato nell'oblìo
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«una metafora d'amore dolcissima ... con un tocco di eleganza nei suoi versi ... molto intensa e sentimentale... complimenti»
«La sento perfetta come similitudine, l'affievolirsi della luce quando cala ogni tipo d'interesse portandoci al distacco, anche la delusione sminuisce l'attrattiva creando intorno un'area cupa da dove si cerca di evadere pur restando; belle sensazioni in questa poesia»
«Grande abilità nel descrivere un’emozione. Esaurienti i versi a raffigurare scene di dissapore, che coinvolgono uno stato d’animo in circostanze inimmaginabili e impongono di affrontare una verità scottante. Conseguente è il dolore, è una bomba esplosa, i cui detriti planando dolcemente nell’oblio, vanno a scemare l’immane ira occorsa, seppur rimanendo indelebile nel tempo il marchio della delusione.»
«Parole sempre ricercate ed eleganti contraddistinguono Silvia ogni parola un'emozione ha una capacità descrittiva straordinaria qualsiasi sia il tema trattato molto piaciuta per contenuto ed immagini»
«Quando la luce non parla più di Lui o di Lei, il pensiero diviene solo uno sbiadito ricordo, senza rimpianti. Eleganza e raffinatezza quasi come una ceramica Liberty. Piaciutissima.»
«Si ascolta con distacco emotivo quello che dice la persona che ha cessato di essere il nostro centro affettivo, e ci si allontana, lentamente! Io leggo questo in questa affascinante lirica.»