La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Brandelli d’amore
Amore
Docili affreschi
dipinti
di segrete partiture
impaginate
nell’assonanza di parole
dette a mezza bocca.
Sillabe scivolate senza rumore
nel controluce dello sguardo
fuggito oltre un arco di cascata
per non sentirne il fragoroso scroscio.
Torna chiassoso
in un letargo di pensieri
scossi dal lontano dissapore
di quei respiri
mentre andavo carponi
alla ricerca d’un seducente varco
che aprisse
dolci brandelli d’amore
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Un mirabile volo di versi d’amore racchiusi in una lirica stupefacente, che cattura il lettore. Un’altra delle tue perle poetessa! Elogi sinceri.»
«Assonanze di parole letargo di pensieri bellissima opera di un amore non ostentato versi originali e belli piacevoli a leggere il mio sincero apprezzamento»
«Quando l’amore insiste a vivere dentro di noi niente riesce a cancellare attimi di vita che con il pensiero ritornano a farsi vivi e nei quali ci crogioliamo in un’attesa che prima o poi avrà il suo bel daffare onde cancellare quanto nel tempo ha fatto soffrire. Dolce capinera che in tutta fretta saprà farsi amare in tutto il suo splendore.»
«Una storia d’amore fitta di complicità e allo stesso tempo di malintesi, di sussurri e parole che ritornano alla mente per ricostruire scene di forte intensità amorosa.»
«"Docili affreschi dipinti di segrete partiture impaginate nell’assonanza di parole dette a mezza bocca." Versi d’Amore che incantano il lettore per tripudio di poetica emozione! Apprezzatissima poesia.»
«Una Poesia che cattura il lettore... un verseggiare non banale che trasforma i pensieri in emozioni e sensazioni uniche... immagini della mente che dettano parole suggestive e coinvolgono... amore protagonista... nel bene e nel male, l’anima e il cuore, sanno sempre come catturare i ricordi e sanno riproporli in un presente che non cancellerà mai il passato...»