La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Silvia De Angelis
Lamelle d'amore
Amore
Delineati contrasti d'arcobaleno
rinfrangono brividi di luce
su solitari abeti mossi
da ventose trame
Accendono
fluorescenti lamelle d'amore
su pesanti tralci
che di possente verde
tramandano festante fascino
nel mitico impatto d'un candido Natale
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Nota dell'autore:
«L'abete, tradizionale albero, che sempre incanta col suo verde fascino, a Natale
Tantissimi cari auguri a tutti voi...»
Commenti di altri autori:
«bellissima poesia odora di festa natalizia, l'abete rappresenta il natale, auguri vivissimi»
«Un tripudio di odori e colori esce da questi versi che sottolinenano la natura di un albero da sempre simbolo delle festività natalizie. Lirica molto bella in piena sintonia con il clima festivo ancora tutto da vivere.»
«Una nota d'allegria in questi versi che fanno risaltare quell'albero che in questo periodo tutti noi desideriamo ammirare - le luci seppur fioche, hanno il potere di suscitare sempre buonumore.»
«Atmosfere di genuina e spontanea partecipazione nel mondo del NATALE... il verde albero, simbolo di pace, quiete e maestosa atmosfera dal sereno fascino di un candido universo... d'AMORE... Bellissima, Silvia!»
«Un forte calore trasmettono questi versi, come lamelle spiccano ed incendiano il cuore circondato dal bianco ghiaccio intorno. Lamelle che riescono a scaldare anche un'anima sola ...Complimenti»
«una poesia scritta in modo un po' diverso dal tuo solito ...più discorsiva per questo forse mi è piaciuta ma veramente piaciuta ...da battito di mani - di cuore ti Auguro Buon Natale pieno di speranza»
«Sono queste le immagini che rendono unica la magia del Natale, il contrasto tra i colori vivi e il candore della neve... un'atmosfera davvero unica. Grazie Silvia, mille auguri.»
«ecco l'albero simbolo del natale delineato come versi i rami e le parole le foglie a disegnare un quadro di valore... del valore del natale... bella bella»
«abete, albero sempreverde che diventa simbolo e gioia del Natale, qui meravigliosamente dipinto sullo sfondo immacolato di neve . Un augurio di buon Natale Silvia!»
«Profumano di resina, questi tuoi versi luminosi, che ci prendono per mano e ci conducono attraverso la magia del Natale, quello incontaminato e cristallino dei bambini, con le impronte sulla neve fresca e farinosa...»
«Il verde dell'albero illuminato da un arcobaleno scintillante, gioia per gli occhi; e ancora si rinnova l'atmosfera magica del Natale! Incantevole lirica!»