La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Suggestioni
Amore
esulano effusioni indissolte
nel tacito soppalco d'avvenente sentimento
paiono elargire suggestioni emotive
coniugate a un desiderio di te
assonante tenue chiarore di luna dispiegato
in lemmi dolcemente inclinati sul volto
prevarica un seducente screzio di labbra
fugaci tentazioni d'inusuali carezze proibite
dilungate in ombre enfatizzanti delicate malinconie
conturbanti nel riflesso sgargiante
d'un istintività raffinata
nel suo rapinoso trasgredire focosi intermezzi
a un infinito vuoto privo di sogni
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Concetto che sento molto, pensare in un determinato modo è basilare per lo stato d'anima di un individuo ... affascinata da questi delicatissimi versi, molto molto colpita, lirica apprezzatissima e ottimo spunto alla riflessione. Complimenti Autrice!! Sempre bellissimo leggere le tue poesie»
«Eleganti immagini e parole per descrivere un desiderio di contatti già leggibile sul viso. Nel suo stile personale la Poetessa raggiunge elevati livelli lirici che affascinano. Complimenti.»
«Effusioni che scaturisacono da un sentimento così forte come l'amore, danno emozioni che non si possono nasconere al cuore. Bellissima poesia che dona emozioni alla lettura»
«Come sempre eleganza, ricercatezza e classe. Uno stile personalissimo, una Poesia molto delicata e suggestiva. Chi ama porta sul volto una luce particolare
e uno sguardo attento la scorgerà sicuramente.»
«Quell'alone che riveste chi ama intensamente e solo l'anima gemella ne scorgerà lo splendore! Fantastici versi, emozionanti, carichi di quella forza e fervore che avvolgono, una lirica sempre capace nello stile di questa Grande autrice!"!»
«Fantasmi sembrano aggirarsi in questi versi che come al solito rapiscono per il loro modo di comunicare – l'amore è sempre padrone dei nostri pensieri, un sentimento che non annoierà mai.»