La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Silvia De Angelis
Incertezza d'amore
Amore
Quel rimestìo di passi
scandisce avide note
imperanti
un mitigato eccedere dei sensi
avvolgente
ineguagliabile sentimento
che in un baleno
potrebbe dissolversi
Confluisce inquieto dubbio
in un baluginar
d'intricati pensieri...
Mentre ti avvicini al mio cospetto
mi fingo dormiente nel corpo
ebbro di te... suadente
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Nota dell'autore:
«Attimi d'incertezza in un profondo sentimento... ci si finge dormienti, nell'attesa
di un caldo vezzo d'amore, da parte dell'amato...»
Commenti di altri autori:
«Gli attimi d'incertezza a volte bloccano il desiderio di darsi in modo spontaneo e si vive nell'attesa. Poesia molto bella calda e sensuale»
«Versi che parlano di un amore dormiente e che con il fingere di dormire si spera risvegliare emozioni sopite! Versi come sempre di stile perfetto e densi di grande profondità dell'essere!»
«a volte mostrarsi tiepidi ottiene risultati positivi, più attenzione viene rivolta a noi dall'amato, particolari versi, molto belli, prezioso consiglio.»
«Un filo flebile d'emozioni colgo da questa eterea e sublime lirica che denota la grande sensibilità femminile che traduci in parole che toccano e sfiorano l'anima di noi che leggiamo e mi sembra che con l'inceder delle parole e delle emozioni che riesci a toccare anche il cuore che batte forte e che aumenta la sua corsa si riesce a sentire e il risveglio di quel corpo è un esplosione di luce e di grandi note poetiche. Finale Meraviglioso! Silvia sei GRANDE... grazie.»
«Dolce suggestione in questi versi, di quella tenera attesa di un gesto di purissima tenerezza che ogni cuore innamorato vorrebbe ricevere dalla persona amata. Piaciutissima Silvia, un sentire condiviso pienamente.»
«A volte può essere necessario essere rassicurati in amore... può bastare uno sguardo o una carezza per creare quella serenità interiore di cui si ha bisogno. Questa lirica evidenzia questo bisogno attraverso versi molto delicati ed eleganti che si lasciano condividere. Veramente molto bella.»
«La vita questo enigma inestricabile, e con essa l'amore anche se dormiente è pronto ad esplodere nella logica del desiderio. Lirica che travolge i sentimenti molto bella»
«Sono d'accordo, nell'impervia strada dell'amore a volte attimi di incertezza possono ledere il sentimento, che ha bisogno di essere continuamente curato e coccolato. Splendidi versi, di grande emotività, bellissima!»
«E' una situazione sperimentata, anche da bambini si finge di dormire per avere le carezze dei genitori. E così nello stato adulto la finzione del sonno crea aspettative: come abbandonarsi all'altro ed a ciò che vorrà di noi. In bilico cerchiamo la certezza del nostro sentimento nelle carezze di chi ci ama. Un aspetto che davvero non avevo considerato. Come sempre, sei abilissima nel proporci aspetti del reale e profondi con un linguaggio ricercato e ricco di espressività.»
«Versi carichi di emozioni intense, sensualità e attesa si intecciano. L'attesa si trasforma in phatos e la notte si accende. Stile impeccabile. E' sempre emozionante leggerti. Molto bella»
«L'attesa di un momento di dolce intimità, con il timore che il nostro desiderio non s'avveri... Eppure i nostri sensi sono tesi, l'orecchio percepisce anche il più lieve tramestio, mentre la mente già assapora l'ebbrezza, scacciando l'ombra inquietante del dubbio.»