La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Silvia De Angelis
Agguato d'amore
Amore
e sfrangiava lamenti il mio segreto
disperso in quella brama di baci
che sempre mi hai negato
quando negli agguati d'amore
nel dolce giro di mani
mi dedicavi prorompenti amplessi
su translucide gocce di pioggia
(delicate movenze sospese su un filo d'arcobaleno
fluttuante implosioni lascive)
l'immaturità del tuo essere uomo
sfuggente allo schiudersi d'un intenso motivo
ha frantumato emozioni da contare sull'abaco dell'amore
disperso in pungenti chicchi di grandine
graffiante un terreno arido di primavera
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«amore ed amarezza; c'è senza dubbio alcuno non poca amarezza in questi versi; amarezza che l'autrice ci comunica in modo vibrante»
«Uomini immaturi che scappano, fuggono codardi, dall'amore e dalla passione. Lirica dolcissima e tristissima, da me condivisa e sentita. Sinceri i miei complimenti»
«chi con l'amore non conosce affetto d'esso non avrà mai rispetto... una POESIA che si fa tanto sentire... nel meraviglioso canto poetico un triste davvero composto e delineato... complimenti di cuore alla splendida POETESSA»
«Momenti d'amore vissuti intensamente e poi persi per una immaturità e la delusione finale rivela che forse sono ancora rivissuti nei ricordi. Lo stile, la grazia e l'eleganza della poetessa sono ormai ben noti e vengono riconfermati in ogni lirica. Molto bella.»
«Un amore che è lì sempre pronto a rivelarsi e a dare emozioni che purtroppo s'infrangono nella consapevolezza di un'immaturità che nega un sentire sincero. Lirica stupenda piacevolmente letta»
«alcuni versi sono di grandissimo pregio... stilisiticamente perfetta... amo spaasionatamente sia ...agguato d'amore chee abaco dell'amore... tra dolore amarezza e voglia di vivere grande amore una bellissima lirica»
«abbandonarsi all'amore con la maturità giusta di quello che si sta vivendo è una prerogativa purtroppo più femminile che maschile. L'uomo tende sempre a non coinvolgersi sentimentalmente. Versi eleganti e condivisi»
«L'amore ha le sue mille amare sfumature che danzano quando il cuore dell'uomo non può e non vuole evolversi e questi versi lo urlano con grande delicatezza nella loro intensità d'espressione!»
«mia cara amica sono un campo devastato dalla grandine di uomini immaturi, ben hai descritto sensazioni amaramente da me provate, complimenti, splendida poetessa»
«l'amore trascrive anche l'amarezza, nel suo agguato felino la "maturità" dell'amare non sempre appartiene all'uomo. Una lirica che fà rilfettere e nella magistralità consueta dei versi, ne sottolinea "l'intelligenza" poetica di una grande autrice!"!»