La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Veli di tatuaggi
Amore
corrugano l'anima quegli allettanti tormenti che osano inebriare
speziati attimi di muschio in quelle movenze ove setosi fianchi
avvolgono ammiccante gravitazione
sinuosa inflorescenza posata su germogli di tiglio scalfirà il tuo
ovattato crepuscolo mentre l'attesa perturbante segreti asfalti
disegnerà veli di tatuaggi ove l'iride sbirciare non può...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«il desiderio, il bramare attimi di passione, che prende la mente di alcuni ormai avviati al crepuscolo degli anni, stupenda lirica, complimenti»
«Allettanti tormenti... sublime definizione degli spasimi d'amore, la più dolce sofferenza del cuore alla quale non si può né si vuole rinunciare perché è pura energia vitale. Tutto il resto... sarebbe noia. Br va Silvia, condivisissima.»
«In questi versi che, sembrano sfiorare l'anima, posso sentir cantare la passione fusa all'amore il binomio necessario per saper volare in alto ed esser felici Bella, piaciuta ed apprezzata»
«Il pensiero come il desiderio si adagia sempre ove l'occhio non può fare a meno di essere attratto come una calamita. Il mondo in cui viviamo viene in aiuto quando per svariati motivi il tempo rallenta il suo vivere.»
«il tempo passa ma il desiderio di emozioni non invecchia, la vitalità della passione vive in noi e in questi versi scritti con ardore ed eleganza... complimenti»
«La chiusa... delirante desiderio di riassaporare quelle sofferenze che solo l'amore passionale riesce a dare... Un verseggiare raffinato che sa arrivare profondo... Molto apprezzata nell'intensità delle immagini...»