La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Verso magico dell'amore
Amore
nel mormorìo di luci affievolite
sul morire del giorno
le mani stanche in un lieve volteggio di polsi
non distinguono l’entità del vuoto
un vuoto abbarbicato su trame di silenzio
non ha didascalie
solo lascia trapelare grumi inascoltati
d’un vociare sempre presente sulla scena della vita
seduce la teatralità di quell’impronta dai toni esuberanti
cui l’anima non ha saputo negare
la parte migliore di sé
quella vulnerabile e recondita
sempre in bilico sull’asse d’orizzonte
pronta a dar sagoma perfetta
a saggi d’immaturità avvenenti
solo per cogliere il verso magico dell’amore
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«La poesia rivela un animo profondo e sensibile; capace di vedere ed ascoltare nel buio e nel silenzio della Vita; riesce a dare occhi, un cuore ed emozioni pur a chi non vede e non sente. Grazie per questo caldo, magico tocco.»
«Si, la parte migliore dell'Anima, quella esuberante e primitiva, quella che non ha paura di svelarsi e non teme giudizi affrettati e superficiali. Credo sia ...l'Anima dei Poeti, ma quelli veri. L'Anima degli animali e il cuore della Terra. Magnifici Versi, molto profondi.»
«Una delicata lirica, molto raffinata come un dipinto raffigurante la giornata volta alla fine dove i pensieri più intensi restano ben impressi nella mente; una bella lettura in una stupenda immagine, molto apprezzata.»
«Un intreccio di sensazioni nelle quali si avverte un particolare respiro che ci inoltra in quel labirinto che è l’amore e nel quale è sempre facile perdersi.»
«sul morire del giorno mani stanche non distinguono l'entità del vuoto... mi fa pensare a quanto si desidera e non si stringe... intensa e bella, da rileggere ancora e ancora»
«L'ho letta come il morir del giorno nel far della sera della vita. Quando si tirano le somme e una dolce malinconia colma l'animo. E' allora che ci si rende conto come uno dei veri valori della vita, sia dare e ricevere amore. Senza amore sarebbe ben triste...»
«Generalizzando il pensiero, l'amore è come una farfalla che attraversa il nostro campo visivo, è un momento magico ed istantaneo, opportunità rara nel finir dei giorni, tramati di silenzio. E in questi giorni di tramato silenzio che spesso trapelano dalla monotona esistenza toni esuberanti, che seducono anime sensibili, pronte ad intervenire per cogliere il verso dell'amore.
Bellissima, profondissima e coinvolgente lirica. Complimenti all'autrice.»