La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Silvia De Angelis
Trine di passione
Amore
sconfina in un deserto
trapiantato nell'ego
quella tua rimostranza accentuata
(piglio severo su polpose labbra che
non lasciano intravedere volute d'avorio)
eppure fa avvampare
un'inconsueta foga d'amore
spiegata su fianchi che si baciano
in sprazzi incantati
ove un sentirsi con gli occhi
dipana rosse filigrane
su cui posare trine di passione
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Passionale, sensuale e dolcissima questa lirica che danza fra i baci e il vento dell'amore! Intensa ma leggera come limpida e frizzante acqua di fonte che disseta i sensi!»
«Versi molto belli a significare che i moti del cuore si arrendono sempre all'instintualità del desiderio anche quando con parole dure cerchiamo di camuffare i nostri sentimenti per proteggerli e nascondere la loro vulnerabilità»
«Un moto di gelosia che fa piacere e uno sguardo che risveglia passione e desideri che fanno avvampare, raccontati con leggiadria e somma maestria. segnalata.»
«Cielo annuvolato nei nostri sentimenti... tensione nell'aria, previsione di scontri... ma nascosto nell'angolo del cuore c'è sempre quel focherello pronto ad ardere immediatamente al primo refolo di desiderio... Veramente bella!»
«Una poesia che fa sognare in splendidi versi la passione, la sensualità e l'amore bello e litigarello... una lirica che tesse la passione del desiderio che cresce! Meravigliosa!"!»
«Stupende sono le emozioni che sanno trasmettere questi versi... e tanto veri quando dell nuvolette si addensano tra gli sguardi... pronti a cercare quello che pensano di vedere al di là...ma poi passa sempre e quella luce degli occhi sa accendersi ancora più forte... Sì ...versi molto eleganti ed essenziali...»
«Bellissimo quel "sentirsi con gli occhi", una passione tutta da vivere in un luogo che sembra non avere ne spazio ne tempo, ove lasciarsi trasportare solo dalle proprie emozioni. Versi molto belli, l'amore dipinto attraverso metafore molto intense che ne esaltano la sensualità.»