La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Nota dell'autore:
«Ogni amore della vita lascia una traccia nel cuore... quelle impronte sempre presenti vivono e danno scioltezza nella vita...
Il fiore dell'immagine è un "Non ti scordar di me"...»
Commenti di altri autori:
«Uno splendido drappeggio di immagine amorose. Molto apprezzata.»
«bellissima poesia, è vero ogni amore ci lascia una eredità che può essere piacevole o meno, ma sempre qualcosa dona e quel non ti scordar di me ne è proprio il simbolo brava complimenti»
«Splendida chiusa, davvero raffinati e intriganti versi, accompagnati da una musica sublime... E volo... Da conservare tra le più belle del mio scrigno!»
«Bellissimo il fiore, ma niente a che vedere conla bellezza dei versi decantati. Gli amori non si dimenticano, a volte giacciono in silenzio ma sono sempre lì in fondo al nostro cuore. Stupendi versi da fiocco.»
«Singolare poesia, in quanto nella sinteticità apparente e formale, (tipica dell'autrice) riesce a trasmetterre un sentire molto dolce e vago, come emozioni che si afferrano e si lasciano, un dolce abbandonarsi ad esse. (Ma anche in altre poesie di Silvia, già riscontrato). Piaciuta molto!»
«Ogni amore è una storia a se stante... e contrubuisce a renderci ciò che siamo. non è mai facile amare in maniera libera ed assoluta. poesia molto intensa, che fa riflettere sulle questioni di cuore.»
«Quando rileggiamo le pagine della nostra vita tra le più emozionanti, colorate, dolci, indubbiamente quelle delle nostre passioni che riportano all'anima gli attimi scolpiti, i focosi spasimi, le amorose irruenze... e queste emozioni le sai descrivere con maestria e delicatezza. Versi di grande atmosfera. Poesia molto bella.»
«gli amori passati non si dimenticano... una verità indiscutibile... ogni amore lascia una traccia nel cuore che ci accompagna nella vita... ci sono amori grandi e amori piccoli ma sempre comunque rimane una segno profondo in noi... poesia che hai scritto con il tuo stile inconfondibile...»
«Ogni volta che leggo le liriche di questa poetessa, mi dico sempre che l'ultima è la più bella, ma sono tutte di così alto valore artistico, espressivo e tutte possiedono tematiche così interessatni, che ognuna sarebbe uno scrigno prezioso da conservare. Meravigliosa!»
«Si ogni ricordo d'amore passato resta chiuso nel cuore con tracce permanenti e vivono perennemente in noi. Bellissimi versi stilati con la consueta eleganza e maestrìa dall'autrice che ammiro e apprezzo.»
«Riflessione intensa e molto apprezzata, che ho condiviso molto, hai proprio ragione, ci sono storie d'aqmore che lasciano il segno ed il ricordo rimane intatto. Molto bella, apprezzata moltissimo»
«Meglio non poteva essere rappresentata questa poesia se non da un "non ti scordar di me" – un fiore che tutti abbiamo nel cuore, molto significativo per un amore.»
«E così scorre la vita... tutti i sentimenti anché queli del passato arricchiscono la nostra vita attraverso l'esperienza dandole un senso...
Elegante e profonda riflessione, molto condivisa, scritta nel'impeccabile stile di sempre. .»
«Il nostro passato contribuisce ad arricchire la nostra esperienza, la nostra maturità, ma molte volte avrei preferito non mettere in valigia i ricordi dolorosi, che ancora sanguinano, disturbando la percezione del presente e condizionando la costruzione del futuro. Lo so, è un mio limite, ma io vorrei che nulla, mai, arrivasse a scrivere la parola "fine" nella mia vita.»