La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Luogo d'incontro
Riflessioni
si incolla alla sguardo
rinfrangendo ammalianti onde
del tuo eccitante carisma
quel luogo d'incontro
ambita meta di desiate suggestioni
contaminate da dolci presupposti
che inebetiscono al di là d'una passione coinvolgente
sembra agguantare con un'indomabile forza... inarrestabile
eppur si diluisce lentamente
tramutandosi in un'insulsa piuma
ondeggiante scontrosa
nel lieve sibilo del vento
fino a scomparire nell'ultimo fremito del giorno
quando la luna nel lato che non mostra
s'aggrappa a un'uggiosa nuvola per non morire...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«una poesia molto intensa, notevole, come sempre la poetessa riesce a trasmettere emozioni, complimenti»
«una lirica che narra dell'incanto e del disincanto ... mi fa pensare ad una fremente attesa... un incontro arricchito dalla propria fantasia, un luogo che forzatamente lo abbiamo trasformato in un meraviglioso luogo fatato... ma che poi alla fine della giornata si mostra sotto la luce della luna per quello che veramente è... liriche sempre profonde e stillate in modo certosino. complimenti»
«Leggerti è sempre un'esperienza bellissina ... un perdersi nel mistero delle emozioni che ci stordiscono fino quasi a farci perdere il senso della realtà. I tuoi versi oggi mi portano in una atmosfera surreale, dove mi piace sostare a rileggerti per meravigliarmi delle sensazioni nuove che, ogni volta, la tua poesia mi dà.»
«Le suggestioni che suscita questa poesia, risvegliano emozioni e ricordi sopiti. Il luogo, cui si riferisce la poetessa, ha radici oniriche e comporta una sospensione del reale, tutt'interna all'anima. Un luogo ambito, sognato, spesso sfiorato, ma mai veramente occupato. In esso si aggirano fantasmi d'amore, ed è popolato da figure immaginifiche, figle delle nostre emozioni che spesso vanno ad impattare con la dura realtà, rimanendone schiantate. Quale persona, ricca di sentimenti, non ha creduto di approdare a questa isola felice? Ma vi è qualcuno che veramente vi ha potuto soggiornare? Se c'è stato, beato lui o lei! Di queste vane speranze, più non mi nutro. Bella, profonda ed ammaestrante poesia!»
«Fluttuo e ondeggio nella fantasia, leggendo questi Versi immersi nella desiderio di un Amore illuminato da una Luna argentata .Un sogno, dolce e rilassante dal quale non Vorrei svegliarmi.
Molto sentita e letta piacevolmente.»
«Opera intensa e colma di profonde e stupende emozioni. La natura e il sentimento si intrecciano per descrivere elegantemente ciò che l'animo suggerisce! veramente gradevole!»
«Il disincanto riporta alle giuste dimensioni quello che sembrava gigantesco, ed invece è solo una 'insulsa piuma che ondeggia scontrosa'... Tutta la lirica è scritta con destrezza, la chiusa è splendida.»
«Riflessione che dalla dimensione interiore si apre all'orizzonte di una realtà visibile e permeata di emozioni. Lessico molto vivo e ricco di espressività.Immagini coinvolgenti. Come sempre, molto profonda ed originale nello stile.»
«Un'originalità davvero unica questa autrice nelle suggestioni che esprime, nell'emozioni che la sua lirica lascia a fior di pelle per una poesia sempre viva, eterea, audace e sensibile! Il mio plauso è ormai sottinteso!»