La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Geometria spigolosa
Riflessioni
nella salita di braccia estatiche
rese slanciate da occhi di fiera
congolano drastiche evoluzioni di parole
raggirate nel complesso labirinto intellettuale
s'arroga la mente infinita sapienza
nei concetti esposti con rigidità
visione unilaterale che non lascia intravedere
l'insorgere d'abboccati sapori
immersi in variegati aromi
soffusi da un diverso ego
che vede oltre gli angoli d'una spigolosa geometria
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«"spigolose geometrie" che vanno superate... i labirinti intellettuali (entro i quali è facile smarrirsi) e le pastoie vanno eliminati»
«non posso che essere d'accordo con l'Autrice che in questi bei versi ratifica la difficoltà e i dogmi preconcettuali che pongono limiti all'intelletto. vanno superati anche se con difficoltà... molto apprezzata e molto condivisa!»
«Molto sentito questo testo, ci si ritrova spesso a combattere con individui che sembra indossino paraorecchi oppure soffrino di finta sordità; lirica nel complesso molto elegante (come sempre) rigida l'immagine ma molto fluida alla lettura ... apprezzata molto»
«Eccelsa poesia ... incantata da una mente così brillante nell'esprimere il suo sentire. Parole che esprimono emozioni in un pirotecnico gioco di luci ed ombre, che sfumano, grazie al verso sempre elegante, sentimenti profondi.»
«poesia che segue l'orma dei sentimenti... molte volte incontriamo individui che sembrano non capire o non voler capire e proseguono fieri verso la loro strada senza riflettere pensare complimenti poetessa»
«"nel complesso labirinto intellettuale", laboratorio di splendide poesie, la mente vede oltre gli ostacoli delle "spigolose geometrie" e la mente di questa meravigliosa poetessa vede sempre molto, molto oltre. Complimentissimi.»
«Superficialtà, arroganza e direi ottusità,in chi indossa comode maschere e finge colpevolmente di non capire, non vedere, non sentire. Volto le spalle a questi individui, non spreco il mio tempo. Anche con questa Lirica l'Autrice offre spunti e occasioni per mettersi in discussione e rivedere posizioni e atteggiamenti spesso divenuti naturali e sedimentati nella memoria.»
«L'ottusità - il non saper vedere oltre il proprio naso - è una caratteristica di molti, questo li rende miopi e incapaci di godere appieno i vari aspetti della vita. Condivisa totalmente, molto arguta, complimenti»
«Il vedere oltre gli angoli, spigolose mentalità arcane e di difficile soluzione. L'uso delle metafore è come al solito spettacolare in una lirica di grande stile come ci ha abituato questa splendida autrice!»
«difficile superare le spigole geometrie se si è irrigidita la mente su proprie convinzioni, complimenti all'autrice, sempre abile nel comporre magistrali poesie»
«Geometria spigolosa, fa pensare alle diverse angolosità della vita interiore entro la quale è difficile entrarvi. Poesia bellissima e di intenso significato»
«Un labirinto di parole che mi ha riportato visioni d'un tempo quando ci dilettavamo con il caleidoscopio – incredulità e stupore erano all'ordine del giorno, proprio come i versi dell'autrice che a suo modo riesce a farci comprendere anche ciò che a volte faremmo volentieri a meno.»