La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Alibi di felicita'
Riflessioni
gioire nell'appropriazione raffinata
d'affascinanti temi
diluiti in vernici sottobosco
sfumate ed esilaranti insieme
percepite nei sigilli disciolti
della coscienza libera da involucri prestabiliti
sillabanti toni e soffuse scaglie...
dilatano e irrompono nell'attimo effimero
d'eterno che coinvolge
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«La Tua poe mi da un senso di leggerezza e di sobrietà contemplativa. Brava, le poesie funzionano quando lasciano qualcosa...»
«è la mattina dei messaggi cosmici? in alcune liriche, tipo questa, esistono per davvero bagliori che illuminano di sorrisi il viso, ed iniziare così la giornata è meraviglia dell'anima!! S T U P E N D A»
«Splendida! Quasi impossibile da commentare ... versi, sostantivi ed aggettivi, sapientemente scelti ad esprimere mirabili emozioni che rallegrano l'anima.»
«Sicuramente il segreto della felicità è racchiusa in quella coscienza libera da involucri prestabiliti... Bellissima e raffinata. Piaciuta tantissimo.»
«MI fermo a respirare, ad assaporare quella gioia senza "involucri" che versi come questi vestono addosso, la lascio scivolare fino all'anima e ne bevo stille d'emozioni... poesia meravigliosa!»
«Dirompente la voglia di libertà e di appagamento dell'anima in questi versi eleganti. strappare quei sigilli della normalità, voluti dalla coscienza comune, da convenzioni imposte che tarpano le ali a chi ha la voglia e la forza di volare. di perdersi nell'immenso e riconquistare il proprio spazio.»
«Un attimo d'eterno da respirare a contatto con la natura nel mistero del cosmo. Forse è un sorso di felicità.Riesci a coinvolgere il lettore nell'abile gioco linguistico della tua poesia. Come sempre, di grande estro poetico.»