La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Ti conosco dal poetare
Riflessioni
In quell’arte muta
di parole estetiche
scivolate a modo
su travertino
intravedo il soffice movente
di colui
che su origami
ponga scomposte chiome.
Adduce
in anestetiche geometrie
quel microcosmo
di sensazioni consone
a una mediazione
di cielo e mare
resi instabili
dall’insistente balbettìo
d’una vela mobile
esiliata dal vento
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Si dice che la poesia sia lo specchio dell’anima. Dovrebbe, quindi essere facile riconoscere una persona dal modo di verseggiare, di "poetare" Come sempre hai costruito delle immagini molto coinvolgenti che arrivano dalla lettura dei tuoi eleganti versi. Complimenti poetessa!»
«Versi molto fini che risaltano l’intuito, quello che identifica il modo di scrivere, riconoscibile dallo stile di ogni autore. Nell’ambiente tecnico, con una diversa chiave di lettura, ci si identifica con estrema facilità, comprendendo correttamente il voler dire.»
«Ogni Poeta ha un suo stile caratteristico e da ciò viene riconosciuto. Non è facile scrivere una bella poesia musicale e dai versi fluidi ma la Poetessa ci riesce perfettamente e chi legge prova innumerevoli emozioni.»
«Chi scrive ha uno stile proprio... Chi scrive condivide emozioni e sensazioni che possono trovare affinità con chi legge... Riconoscere un testo di un determinato autore è facile... quando il poetare diventa un segno di riconoscimento, si intuisce fin da subito. Poesia originale e ben scritta... con metafore ed immagini che caratterizzano lo stile di questa Poetessa...»
«Ognuno di noi si riconosce dal proprio stile e questo vale sempre ma ancora di più nella poesia. Certi poeti potrebbero non firmare le loro poesie e li riconosceremo dal loro approccio poetico inconfondibile e personale. Questo è senz’altro il caso di Silvia sempre riconoscibile per l’eleganza, la raffinatezza e la profondità dei propri versi. Elogio sentito e meritato!»
«devo dire che la poetessa ci regala sempre liriche particolari mai banali sempre ricercate ricche d’immagini che rispecchiano il tema trattato ... sempre un piacere leggere il mio apprezzamento»