La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
In caduta di dolcezza
Riflessioni
flette l’amore inconsapevoli saggi dell’anima…
inspiegabili mutazioni d’un accresciuto viavai
senza mediazioni o lievi avvisaglie
che ne lascino percepire l’entità….
quasi una crescita improvvisa
non dà misura alle tempie
dislocate solo in quel gettito d’emozioni
nella congiunzione d’oltrepassati vuoti
logoranti il plesso d’ipotetica solitudine….
messa alle strette dalla gestione d’un incanto
inaspettato e ardente
nella disfatta d’irrisori beni svestiti ora d’abiti insulsi
nell’etereo indosso d’inflorescenze rosse
sublimanti sconfinati rimbalzi
nella schiena in caduta di dolcezza
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Una lirica elaborata con maestria che suggerisce immagini uniche e originali. Stile inconfondibile e raffinato per una poesia d'amore che emoziona.»
«Capita che inaspettatamente si provino sensazioni improvvise lasciandoci sorpresemente disarmati; bella poesia ermetica ma non abbastanza, arriva un bel messaggio ed una splendida immagine, complimenti.»
«stile e forma raffinate... versi figli della grande sensibilità di un'autrice in grado di regalare sensazioni intime... personali con grande maestria poetica»
«Io ci sento il fuoco e la passione. Il tremore e la paura nel percepire sensazioni forti e dimenticate. Il desiderio, il timore dell'abbandono di ogni inibizione.»
«sensazoni e versi eleganti che queta brava autrice ci regala... vuoti e sansazioni di solitudine... che all'improvviso ...smettono di vestire abiti dando pesa alla pura realtà...»
«la leggo come una caduta, nel senso proprio del termine... un lasciarsi andare in piena pace in una 'pozza' di dolcezze che cancellano in un attimo segmenti di vita sofferta... un oblio dei sensi veramente bella nel suo dire»
«Messaggio di come inaspettatamente l'animo può reagire per effetto dell'amore. Spesso ci si meraviglia di noi stessi, per quanto si diventa malleabili e ci si trasforma sotto la sua influenza. Opera scritta con indiscussa maestria.»
«l'amore che irrompe nell'animo e radicalmente cambia la vita, poiché è l'amore l'unico bene che esiste d'inestimabile eterno valore, al di sopra di ogni altro effimero bene, notevole poesia complimenti»
«Lasciarsi andare in piena consapevolezza all'amore, un libero volo nel sentimento che annulla dispiaceri e dolori... Lirica d'amore intensa, molto bella.»
«Molto leggera e favolosamente rappresentativa questa tua di oggi... ti ritrovo ugualmente brava ma con una nota stilistica che mi sembra diversa... applausi.»
«Lasciarsi scivolare dolcemente fra le braccia dell'amore in un gettito di emozioni che sono il sale della vita... Splendida lirca, stilata con eleganza e stile dalla nostra poetessa. Piaciuta immensamente.»
«Una lirica molto gradevole elaborata con grande (solita) maestria ...Il Testo... Le parole ...mi danno la sensazione come un grande fiume che sciaborda lento... e scorre sinuoso e pacato tra gli argini... nonostante la portata notevole (in quanto a senso e profondità). Fantastico, gradevolissimoed elegantissimo Poetare!»
«L’amore in tutte le sue forme attraversa i binari della vita lasciando in chi legge una sensazione d’impotenza per quanto nella vita accade – difficile essere sempre pronti a tutto -»
«che eleganza e maestria per descrivere il fuoco della passione il lasciarsi irretire dolcemente dall'amore mettendo da parte tutte le paure... bellissima lirica... ottimo poetare»
«L'amore è come la tempesta del mare, si scatena senza farsi accorgere, e quando ti prende spazza via la tristezza, e la solitudine logorante scappa via, sopraffatta dall'ardimento degli impulsi dei sensi, che spingono verso un determinato obiettivo sentimentale, che seppur astratto e svestito di qualsivoglia valore materiale, è capace di sminuire la ricchezza apparente con sublimanti rimbalzi di dolcezza. Sublimazione in versi... bellissima lirica, profonda riflessione.»
«Lirica affascinante in versi elaborati in un crescendo di sensazioni: quando l'amore ci invade, l'anima si ritrova cambiata senza averne avuto avvisaglie, improvvisamente, avvolta dai colori caldi della vita!»