La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Nel riflesso
Riflessioni
Impasti insufflati
di giorni appesi
al pensiero che svicola
sulla crudeltà del caimano.
Ore genuflesse
al balbettio d’origami
vibrano informi
sull’intercapedine d’un rituale.
Instabili moti d’indifferenza
cesellano un estuario
ove l’anca indecisa
ponga sfumate geografie
forse capovolte
nel riflesso d’un guazzo...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«In questo "guazzo" si specchiano momenti di vita pieni di monotonia e stanchezza mentale ove quell’"anca indecisa" sembra assumere le sembianze di un’Italia stressata ed impaurita. Come sempre molto profonde ed interessanti le tue poe.»
«Aspro il cammino nell’illusione di trovare un’oasi di pace... si vive oggi come se tutto dovesse finire domani! La speranza è quella di trovare un punto di luce...»
«Uno specchio del momento che non lascia indifferenti in una situazione dalla quale vorremmo uscire quanto prima. Ogni verso un vero puzzle che vuole ricostruire quanto in apnea ogni giorno costretti a vivere seppure volontà mirerebbero ad altro.»
«Momenti crudi d’indifferenza infinita che lasciano cicatrici in un animo colmo di dubbi e d’introspezione... Nella chiusa balena un riflesso che in cui s’intravede una fugace risoluzione che forse suscita un alito di speranza. Versi che si fanno apprezzare per il lessico e le metafore sempre originale.»
«Giorni appesi, ore genuflesse che vibrano in uno spazio ristretto fanno stare in ansia e rattristano il cuore. Il labirinto in cui viviamo conduce verso una realtà che non vogliamo, che la nostra mente rifiuta ma che dobbiamo accettare.»
«Si è obbligati ad accettare questa vita che sembra farsi beffa di noi... i dubbi e le paure hanno preso oramai il sopravvento... ma nella vita nulla è impossibile e si può sempre ribaltare ciò che appare scontato e che trasmette paure e confusione... Metafore originalissime come i termini utilizzati per descrivere sensazioni e stati d’animo... Complimenti»