La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Sogno infranto
Riflessioni
vagola nell'azzurro empireo
dondolandosi in refoli controversi
un palloncino rosso
assapora tenacemente girovaghe perturbazioni d'azzurro
in un'oasi lievitante spaiata libertà
ammalia dolcemente il suono carezzante del vuoto
mentre alitano armonie incontrollate d'ossigeno fluttuante
e quella manina acerba
unita allo sguardo incredulo d'un puntino ch'evade sempre più
saggia la prima d'infinite elusioni
capaci digitare iridate agonie sulla pelle
nelle sfumate certezze
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«sospinto dall'elio il palloncino vola verso l'alto... a terra, un bimbo lo segue con lo sguardo triste... deluso!»
«veramente Grande... bellissimo il concetto che qui leggo... quest'immagine di un palloncino che scompare lasciando il bimbo con la sua prima grande delusione ... un anteprima di quello che verrà... complimenti di cuore Silvia!»
«Incantevole e di notevole effetto questa speciale immagine simbolica di un bimbo che perde il suo palloncino... come un adulto perde il suo sogno! Lirica notevole per immagini e stesura!»
«... colpita da quel palloncino rosso, per forma e colore apprezzata la metafora ... versi a immortalare forse la prima di una interminabile serie di delusioni, complimenti all'autrice che ammiro molto, ottimo spunto di riflessione poesia molto piaciuta!»
«Gli occhi delusi e tristi di un bambino che inevitabilmente, avventurandosi nella vita dovrà imparare a sopportare e superare le inevitabili delusioni e ingiustizie. Molto bella!»
«i sogni infranti sono sempre grandi delusioni: se poi sono di un bimbo arrecano ancor più danno. complimenti per il tema trattato con finezza ed eleganza»
«Una tenerezza descritta nei versi, un'immagine poetica che sfiora il cuore e lascia la sensazione di delusione! Lirica efficace nelle emozioni donate!»
«Quel palloncino rosso che mano mano scompare fra le perturbazioni d'azzurro, sembra un sogno che s'infrange assieme alle sue certezze. Bellissima e originale... versi d'intenso significato»
«delicata immagine di un palloncino rosso che colora di libertà un cielo azzurro e un viso innocente che lo guarda sconsolato e comprende le prime delusioni della vita.»
«il palloncino volando in altro porta con se i sogni del bambino e resta deluso, complimenti, una dolcissima e delicatissima poesia, complimenti, fantastica»
«di dolce malinconia s'ammanta questa lirica... sfugge un sorriso all'adulto che la legge... ricordando quanto era bello disperarsi per il volo di un palloncino... molto apprezzata... versi davvero molto ben scritti!»