La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Silvia De Angelis
Intenti di pace
Riflessioni
Sgorga da segrete pieghe
quella forza infinetesimale
che di mistico traguardo
e fantastico apogeo
oltrepassa vette
d'incredibile altura
D'istinto ragguaglia
grandiose mete d'amore
a rapportare
umano benessere
e immagini di solidarietà
in un simbiotico accrescimento
d'intenti di pace
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Nota dell'autore:
«Quell'intrinseco amore, racchiuso in ognuno di noi, dispiega benessere umano
facendo trapelare, inoltre, intenti di pace, intesa in senso universale...»
Commenti di altri autori:
«Ognuno di noi ha un patrimonio di latente amore chiuso nel cuore! Quell'amore che può essere usato verso l'umanita! Meravigliosi versi che inducono alla profonda riflessione!»
«La pace che viene dall'amore nel nostro pensare e nella logica disumana dell'uomo, soprattutto quello contemporaneo, è una goccia ghiacciata in un mare di guerra da lui provocata. Solo la Fede mi fa avvcinare al quel senso di pace, che è chiave di volta e porta del Grande Amore universale che Crea lo stesso Amore. Bellissima Silvia!»
«Il desiderio di pace si trova dentro il cuore degli esseri puri. Anche se è molto difficile da sostenere, in un mondo opportunista e in prevalenza corrotto, nessuno di quelli che ha il coraggio di lottare, deve arrendersi mai. Perché la speranza del bene che trionfa deve andare avanti. Sempre, nonostante tutto!»
«la leggo come una colomba che albeggia dentro di noi che puo' essere il tramite di una pace universale... profonda e condivisa riflessione... anche perche' se in ognuno di noi diventasse forte questa consapevolezza tutto lo stare insieme ci farebbe sentire più vicini e più felici...»
«il pensiero che si eleva e si accorge dell'universo sino a farne e a sentisi parte, dentro ad ogniuno di noi è possibile raggiungere questa voce ... e lei, come una madre dolce, è sempre disponibile a parlarci, basta allontanare la pigrizia e rimanere ad ascoltarla... poesia luminosa e apprezzatissima»
«Canto d'anima di latte che vuole il mondo senza notti prive di lune. E giorni senza soli. Bellissima. Piena di speranza per il futuro. E nonostante tutto è proprio questo che richiedono questi tempi di intolleranza e d'arroganza degli uomini soprattutto quelli di potere.»
«Credo che ognuno in cuor suo aneli alla pace... ma le ingordigie, le ambizioni, il desiderio di sopraffazione uccidono il sentimento puro... Bellissima!»
«Il vero senso della pace senza l'amore suona come una campana incrinata con il batacchio di gommapiuma. Bellissimi questi versi che invitano a riflettere su aspetti dell'esistenza importantissimi che si ripercuotono inevitabilmente sull'umanità intera. Ottimo componimento, molto apprezzato nella forma e nel contenuto.»
«si anela pace universale, mentre sul mondo lotte perpetue, pace che solo a pronunciare scalda l'anima, ma purtroppo sull'universo c'è il bene ed il male, e sarebbe davvero un miracolo, l'unico sogno più ambito essere in pace già con il prossimo, poesia sentitissima di contenuto condiviso espressa con nobili sentimenti, e bravura, magnifica!»
«Una poesia di grande significato, trasmette forte carica ed ampie emozioni. Anche la melodia energica segue il nostro passo ed il battito del cuore, perché dentro ad ognuno di noi c'è un mondo d'amore tutto da scoprire e condividere. Bellissima, graziee Silvia!»
«La forza dell'amore è travolgente così come la mancanza della pace interiore. Come un frutto raro, dobbiamo cercarla, coltivarla, gustarla ma soprattutto donarla agl'altri per farci sentire felici. Versi di raffinata bellezza scaturiti da profonde e vere riflessioni. Molto apprezzata e condivisa.»
«Bisognerebbe cominciare a guardarci accanto cancellando quanto sino ad oggi ha offeso il nostro vivere stringendoci la mano, solo allora potremo iniziare a guardare oltre.»
«Una forza mistica infinita in ognuno di noi può sprigionare quell'amore universale che procura nei cuori pace e benessere solidale. Versi molto sentiti ed apprezzati. Complimenti all'autrice.»
«Si desidera sempre la pace, ma poi immancabilmente l'essere umano non riesce a mantenerla... concetto di nobile aspettativa che tutti dovrebbero considerare proprio... piaciutissima»
«Credo che non faccia parte di noi la pace, come non lo è l'Amore, quello universale, che è il solo che può cambiare faccia al mondo, che si sta perdendo, lentamente, come acqua tra le dita. Grazie Silvia, immensamente apprezzata.»
«cosa aggiungere? ...grande argomento di vitale importanza, la pace, lo spirito umanitario, l'amore x l'uguaglianza e aiuto x il prossimo. brava ...un abbraccio!»
«Là...dove l'aria diventa più leggera... dove la luce diventa più chiara e calda
e l'amore ha l'orizzonte più vasto... respirando l'immenso... là trovi quella pace universale di cui si ha tanto bisogno per la pace dentro ognuno di noi...
Un canto di dolcezza che prende come carezza dell'anima...
Apprezzatissima...»
«Amore Universale e Pace in questi stupendi versi scritti in punta di penna Quando sorridiamo facciamolo con amore, perché l'amore alberga in noi, non dobbiamo ad aver paura ad amare Bellissima poesia i cui versi piano, piano scendono nell'anima del lettore che li cattura per non lasciarli più sfuggire Applausissimi e fiocchi rossi»
«Non può esistere pace se prima non la troviamo nel nostro cuore. Quando l'anima è sofferente, urla la sua sete di giustizia e si arrovella, non può irradiare raggi positivi sul mondo. Per questo motivo credo che sia molto difficile sincronizzarci tutti sulla medesima lunghezza d'onda, ma ho ancora fiducia nei bambini, che potrebbero essere la nostra salvezza, a patto di riuscire a farli crescere sereni.»