La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
La volonta'
Riflessioni
Quasi sconosciuta ama celarsi
nella teatralità dell’inconscio
lasciandosi travolgere talvolta
da sagome nefande d’esistenza
schiude allora un’immotivata fragilità
specchiante su profilo di schiena
estenuato dagli accadimenti
In quell’attimo perdente
s’innalza un alito impercettibile…
s’ingrandisce a dismisura nella sua delicata essenza
dando manforte a orme di coscienza
disperse in una patina d’amianto
Lentamente le mani articoleranno
volteggi disinvolti
i muscoli toni valenti
su tendini decisi a nuovi passi
dettati dalla capacità enigmatica
d'intravedere nell'oscurità
vibrisse riflesse da un taglio di luna
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Una intensa e intima riflessione un sentire forte che coinvolge il lettore letta e assaporata parola per parola versi ricercati ed eleganti come nello stile dell'autrice la volontà ama celarsi... veritiere parole che ho apprezzato per stile e contenuto»
«La poesia è molto bella, ma con molta umiltà e ignoranza (lo riconosco), confesso di non conoscere assolutamente il termine "vibrisse"... e che ci posso fare, ho anche fatto ricerche... niente. Una metafora sicuramente... sì? Scusatemi... mi piace sapere.»
«Elegantemente redatta è lirica da un lessico come sempre ricercato; l'andare avanti a tentoni, al buio può apparire l'atto più coraggioso e difficile che ci si pone davanti, ma che spesso siamo costretti a fare, molto particolare la metafora, piaciutissima.»
«Una volontà così mortificata, chiusa in una gabbia soffocante... Testo che invita a più letture... enigmatico e, a tratti, ermetico, impiglia il pensiero.»
«Credo che non tutti possano comprendere quale sia la vera volontà, solo provandola ci fa rimanere a bocca aperta per la violenza con la quale s’impone. Mi verrebbe voglia di dire “provare per credere!”. Sentitissima.»
«Immagini bellissime in questa poesia originale. Dà sfogo alla volontà dell'essere. Lirica musicale nei suoi notevoli versi. Molto sentita e piaciuta.»
«Volontà e coscienza si ritrovano avvinghiati nell'attimo perdente, e insieme riemergono dal buio: affascinanti versi che denotano una profonda conoscenza dell'animo umano, in questa bellissima lirica!»
«con versi eleganti e ricercati l'autrice dà un volto e quasi un'identità ... alla forza delle nostre azioni, alla volontà che ci porta determinazione ma che spesso ci viene a mancare...»