La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Silvia De Angelis
Anima corpo
Riflessioni
Quell'attimo estasiante
proiettato al di là d'immaginoso
crea massiccio impatto
al goder delle membra
emaciate dal supplizio esistenziale
S'esalta
appagato
l'impero dell'ego
capace donar
sinuosa voluttà
al nesso anima corpo
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Nota dell'autore:
«Quegli attimi molto personali che riescono a donare ebbrezza a sfumature di vita...»
Commenti di altri autori:
«...e chi non li ha vissuti questi attimi di cui Silvia racconta? Versi ampiamente condivisibili. Apprezzata»
«Anima e corpo si uniscono per dar vita all'emozione dell'attimo prezioso. Attimi che danno il senso alla vita e compensano dalla normalità del quotidiano. Versi leggeri e delicati. Un abbraccio, Silvia ed un caro augurio.»
«Attimi in cui anima e corpo entrano in sintonia tra loro, preziosi momenti nei quali assaporare la vita e le sue variegate sfumature. Sono rari ma grazie al cielo esistono... Lirica molto apprezzata, stilisticamente impeccabile.»
«Sono attimi eppure è veramente una scheggia di eternità che entra a far parte di noi... il collegamento perfetto tra anima e corpo tra mente e cuore, per vibrare di bellezza e di vita. Ed è bellezza che leggo, ed è perfezione che mi avvolge al suono dolce e prezioso di queste note...»
«La poesia per me è un momento magico di riflessione, in quanto riesce a ricreare in me certi stati d'animo propri della introspezione e della cura dell'animo, qui infatti è molto ben ricreato quel sottile legame che esiste tra anima e corpo, direi che tra il cervello e l'anima praticamente agisce il cuore, ed è proprio questo componimento, in questo istante, che mi permette tramite il cervello di mettere in moto il cuore e prendermi cura dell'anima.»
«Un dualismo superato attraverso una simbiosi perfetta delle due componenti, un supremo equilibrio che sappiamo cogliere nelle estatiche visioni dell'affinità elettiva, nell'empatia, superando il supplizio esistenziale. Opera pregevole sotto tutti i punti di vista. Un vero talento.»
«Anima - corpo, mente - cuore: binomi indissolubili in cui i vissuti vengono traslati in ognuno di essi vivendo in modo particoalre. Penso il massimo sia quando il binomio riesce a obnubilare la ragione - per vivere momenti che sono in grado di fermare il tempo della festa e cancellare quello del dolore.»
«La bellezza della nostra vita si realizza perfettamente in quei momenti... quando tutto combacia perfettamente in un unico e concentrato nucleo vibrante... Incantevoli versi, suggestivi e emozionanti!»
«Nella vita quante emozioni proviamo, ma non sempre sappiamo dargli il giusto valore – solo a freddo ce ne rendiamo conto, quando ormai è troppo tardi.»
«La fusione di anima e corpo è un istante che segnerà la nostra esistenza, non è facile avere coscienza di ciò, ma quando capita pensiamo che si può anche morire di felicità Bellissima poesia»
«Equilibrio ed intimità tra il corpo e la mente, Sono attimi indimenticabili di benessere, che donano pace allo spirito. Lirica che trasmette pace e serenità. Molto avvolgente, complimenti, molto bella!»