La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Un senso
Riflessioni
Nuda
da qualsivoglia esaltazione di pensiero
mi immergo nel volatile menù del vento.
Adagia
soffi lievi
e mormorii mutabili
su scapole parafrasanti
voli aritmici
da strati di realtà sconnessa.
Forse da quelle scaglie
trafugate all’universo
in cui una misticanza di luci contrapposte
dia un senso evolutivo e liberatorio
alle menti...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Bellissimi versi, con eleganza, si accompagnano a immagini che destano meraviglia. Senza orpelli si va incontro al vento che libera le menti, per dare un senso liberatorio e di evoluzione. Complimenti!»
«Sognare a occhi aperti è bello e alcune volte è anche terapeutico per la mente sfibrata da contrastanti o snervanti elucubrazioni. Allora se ne va col vento il pensiero e diventa lieve quel volo come fosse una piuma che aleggia nell’aria.»
«È un invito poetico a sgombrare la mente da assilli e pensieri e correre liberi e felici incontro al vento. Penso che questo può succedere se manteniamo un cuore bambino (pieno di immaginazione) e indossiamo ali di fantasia per spaziare nello spazio infinito.»
«Andare incontro al vento, mettersi sulla sua scia per liberarci di tutte le nostre scorie mentali. Forse è questo il modo per dare un senso alla nostra vita che a volte scorre grigia e monotona e senza senso. Potrebbe essere questa la chiave per intercettare un itinerario evolutivo della nostra esistenza abbandonando riti triti e ritriti che non conducono da nessuna parte. Versi bellissimi, eleganti che fanno riflettere. Chapeau!»
«Immergersi nel volatile menù del vento... lasciarsi trasportare per alleggerire la mente... per allontanarsi da realtà che possono turbare... e con le ali della fantasia sarà possibile intraprendere viaggi liberatori per l’animo... Un poetare sempre ricco ed affascinante, come nello stile inimitabile della brava Poetessa...»
«Quel senso evolutivo e liberatorio apre a riflessioni importanti sul nostro percepire e incontro ai venti che spirano da ogni direzione il nostro stare insieme diventa un modo chiaro e netto per esprimere con forza la nostra voglia di sognare in libertà.»