La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Tra morbide ciglia
Riflessioni
S’insinua
tra morbide ciglia
l’allegoria d’un evento vissuto
Si fa lucido lo sguardo
come se un frullo d’ali
attraversasse
la traiettoria del vedere
Si fissa sulle membra
un’emotività inconfondibile
azzurrando la nebbia d’intorno
sulla preziosità dell’attimo
scivolato nel presente...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Nota dell'autore:
«Ricordi che si riaffacciano alla mente, illuminando lo sguardo...»
Commenti di altri autori:
«Riflessione intensa dentro, in un evocare emozioni sopite nel movimento del cuore. Versi di memoria antica di luce e ricordo. Molto apprezzata!»
«Come scrive l’autrice nella nota, ci sono ricordi così intensi che sono capaci di illuminare lo sguardo... immagini che rivivono e s’insinuano tra morbide ciglia... il passato riesce ad impossessarsi, anche se per poco, del presente, allontanandolo per fare posto ad immagini di ieri... a sensazioni che sostano dentro il cuore in attesa di essere riabbracciate... Versi efficaci che catturano e coinvolgono il lettore...»
«Poesia molto intensa, la bellezza del momento vissuto è la luce che illumina il presente "azzurrando la nebbia dintorno." Capacità espressiva e sapiente utilizzo d’immagini. Molto apprezzata.»
«Se ognuno di noi si potesse rendersi conto di quanto parlano gli occhi, forse si starebbe più attenti a calpestare quanto a volte si pone davanti – purtroppo non sempre gli occhi portano felicità, la vita è colma anche di altro. In questi versi leggerezza, tenerezza ed amore ballano al ritmo del desiderio.»
«I ricordi fanno rivivere giorni a volte attraverso una lacrima di dolori vissuti ed altre volte più dolcemente attraverso quei delicati momenti rimasti agganciati al cuore d’un gradevole vissuto.»
«Ricordi che riaffiorano, donando allo sguardo quell’emozione che si manifesta come un volo d’ali... Una luce che illumina gli occhi e li colora di sentimenti appannati di commozione che smuovono il presente.»
«Con l’usuale eleganza e classe la lirica trasmette le emozioni legate ad un ricordo... versi che si imprimono nell’animo del lettore... Piaciuta molto.»