La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Effimeri pensieri
Riflessioni
In quell'interminabile staffetta del cuore s'insinua tessuta essenza
di girovaganti pianeti che in misteriose ellisi racchiudono primati e amare disfatte
(assiduo alito di vita gravitazionante su margine d'orizzonte)
crogiolano in un frastuono di sguardi avvolti nella dimensione temporale
emanando armonici amplessi imbrigliati in effimeri pensieri
lontani dall'originario ceppo che disperde arcuate volute sentimentali
(essenze in rivoli di seta avvolte in addolcenti cascami)
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«originale la metafora dei pianeti girovaganti per sottolineare gli alti ed i bassi della vita, poesia coinvolgente, appongo segnalibro.»
«La parabola della vita, ascendente di vittorie e discendente di sconfitte... niente di nuovo sotto il firmamento, semplicemente è la storia dell'esistere. Intensa e accattivante metafora Silvia, molto piaciuta.»
«metafore veramente belle in questa poe mi esplodono sempre forti sensazioni ed emozioni a leggere versi così belli, la parabola della vita è fatta anche dall'incanto di queste meravigliose parole!»
«Discese e risalite, gioia e tormento. Tutte le emozioni contrastanti che un sentimento può lasciare dentro l'anima sensibile e capace di provare sino in fondo, le emozioni di vita. Così come espresse dalla poetessa.»
«l'avvicendarsi di emozioni influisce sulla traiettoria della vita con tutti gli alti e bassi che ne scaturiscono di conseguenza... e il cuore è uno zingaro... Piaciuta molto!»
«L''ALGIDIO d'astri è amore e splendore... sentimenti ...arcuiscono pensieri derivanti... del normale flusso del sangue... ove interpretazione implica il godere del desiderio... la cui fonte richiama l'ineccepibile ...gaudio... sei stupenda mirabile e fantastica... poetessa... ABBRACCIO»
«Alti e bassi della vita nella metafora del girovagare dei pianeti che in misteriose ellisi racchiudono amare disfatte... Molto originali e graditi i versi. Complimenti.»
«Nati dall'unico ceppo del nostro "profondo io" i pensieri spaziano e gravitano in un'atmosfera che li porta in un altrove completamente ingestibile dal nostro volere. Possiamo solo adeguarci agli eventi»
«Belle e profonde metafore per cantare come è la nostro vivere... alti e bassi, un po' di piano e poi... un volo nell'infinito Bella, piaciuta tantissimo»
«Questa di Silvia è una squisita lirica della quale intendo sottolineare la forza espressiva e le illuminate metafore. All'interno dellle parentesi due autentiche perle brillando di luce propria esaltano i colori dell'insieme.»
«Ellissi di cuore che racchiudono parole di intensi attimi di vita che hanno brevissima durata che lasciano l'amaro in bocca... Effimeri pensieri che passano e se ne vanno per questo gioco dell'amore nel perenne oscillare di girovaganti pianeti oltre i nostri pensieri tra la gioia e la sofferenza che tutto consuma e rinasce... Metafore superbe in versi di grande originalità... Stupenda riflessione in uno sfondo appropriato...»
«I chiaro- scuri della vita che compongono il quadro del nostro "esserci" magistralmente espressi in versi molto suggestivi e ricchi di splendide metafore. Apprezzatissima.»