La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Silvia De Angelis
Lame addolcenti
Riflessioni
adagiate molecole in un lembo d'universo fibrillano sottilmente
forgiano pieghe non nate in un travalicare di malleabile espansione del pensiero
si estendono coinvolgenti lascive riflessioni
(titubanti armonie d'amore paiono scivolare sulla luna che batte le vie del cielo)
talvolta interrotte da imperfette lame di gelo ove l'incidere sembra plasmare
presupposti alternativi in un concetto ammorbidito che rinfrange quel taglio di luce
schivo tramutare l'ombra in una buia notte...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«A volte il pensiero si estende senza pudore in riflessioni che vanno oltre il comprensibile, ma il chiarore della luna sembra addolcire l'ombra della notte. Bellissima e originale... molto piaciuta»
«Particolare versi dove le sensazioni mutano dalla luce all'ombra, dall'ombra alla luce... quell'espandersi del pensiero che travalica i limiti. Grande stesura in versi armoniosi e delicati!»
«Seppur descritte in maniera particolare sensazioni esplodono in un andirivieni che incollano nella lettura alla ricerca di quella radice che tiene in piedi il mondo che dentro ai versi si nasconde.»
«cavalca il pensiero espandendosi nell'universo... indugiando talvolta in titubanze d'amor terreno... riflessioni che come lame di luce incidente... alternano momenti d'ombra al buio eterno...»
«Versi stupendi forse un po' ermetici ma lasciano percepire l'essenziale che l'autrice vuole trasmetterci: Elementi alternativi che cercano spazio in un equilibrio già prestabilito ma non sono portatori di rottura anzi sono un di accrescimento di bellezza di tutto ciò che già abbiamo precedentemente costruito»
«Profonda e particolare: come una galassia il pensiero... emotivamente variabile ed espansivamente soggetto alle fibrillazioni dell'anima... Mi piace il nuovo stile...»
«Arcobaleno stupendo di versi per esprimere libere logiche del pensiero in un'alternarsi di luci e ombre. Struttura originale che avvolge il senso della poesia. Molto apprezzata e condivisa.»
«i riflessi tra i quarzi preziosi dell'anima... brillano... illuminano, toccano, scintillano e suonano scontrandosi dolcemente al vento di questa... bellissima lirica!! molto molto piaciuta e sentita»
«Luci e ombre del pensiero si alternano in gioco, una lotta tra il bene e il male. Fra la luce della luna e il freddo di galassie di ghiaccio. Versi coinvolgenti e fluidi.»
«Moléculas en expansión rompiendo conceptos errados y dando pasó a nueva luz. Lírica de leer una y otra vez, como excavando cada una de las palabras para sacarles nuevas interpretaciones. Apreciadísima»