La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Silvia De Angelis
Trame d'autunno
Riflessioni
nel via vai del tuo rosso sentimento esasperato da incerti bislacchi
volgi le mani a la chioma nel tentare di imporre al tempo indugio esistenziale
(tenero inconscio desiderio d'un avito materno amore)
carezzi tenui parole tra polpastrelli accalorati d'emozionanti vocali
in quel roteare di fragili foglie ruvide ...ti somigliano nel caduco proporsi...
inammissibile a femmina rincorrere baci mai dati, labbra mai sfiorate
sfogliandosi nel vento in quell'autunno che trascina con sè disgiunti alibi d'amore
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«luci e colori dell'Autunno misti a stati d'animo e riflessioni che agevolmente scorrono e... colpiscono.»
«l'autunno della natura come metafora per l'autunno della vita, quando ancora si accendono desideri e sogni, versi bellissimi, complimenti, , splendida poetessa»
«La natura rispecchia sempre la vita e l'evolversi delle stagioni si specchiano ancora di più nel nostro profondo essere. Lirica d'intense metafore e sensazioni!»
«Versi che coinvolgono l'animo del fruitore per la delicatezza delle immagini e la suggestione delle emozioni, espressi come sempre con eleganza e cura.»
«ripensare alle stagioni fiorenti dell'amore, a rimpianti di passioni mai vissute, e cercare di farle rifiorire nella stagione del tramonto... ottimi propositi...»
«Immagini che già dalla prima lettura ti innamorano con quella nostalgia che traspare tra le rosse foglie di un autunno che non si riesce a fermare. Stupenda.»
«Versi che donano uno stato di quiete durante la lettura, immagini delicatamente suggestive dove i sentimenti si muovono tra i colori di una stagione ben dipinta in versi. Lirica molto apprezzata.»
«Versi che riescono a farci stare in pace con noi stessi talmente sono delicati – i colori che si propongono sono una dolce medicina, cucchiaini di zucchero che si sciolgono leggendo.»
«Le tue poesie sono dolci melodie immagini si susseguono e sono molto suggestive i tuoi versi, sono versi di una grande penna davvero sempre notevoli ogni volta rimango incantata da tanta bravura, eleganza, sensibilità»